Mondiali 2022, il video virale che spiega perché Harry Kane ha sbagliato il rigore

Sport

Dopo l'errore decisivo dal dischetto del centravanti inglese nei quarti di finale dei Mondiali di calcio in Qatar contro la Francia, sui social è tornato a circolare uno spot della BBC del 2018 in cui il campione di rugby Wilkinson insegna a Kane a tirare i rigori

ascolta articolo

È tornato e diventato virale dopo l'errore dal dischetto di Harry Kane, che all'84esimo del quarto di finale giocato contro la Francia ha sbagliato il rigore costato all’Inghilterra l’eliminazione dal Mondiale. È un video/spot della BBC del 2018 in cui la leggenda inglese di rugby Jonny Wilkinson, campione del mondo con la nazionale inglese nel 2003, "spiega" proprio a Kane come si tira un rigore. Peccato che la porta, secondo lui ovviamente, è quella dei pali del rugby. E quindi calcia il rigore altissimo e si compiace del risultato, invitando Kane a fare altrettanto. Kane lo segue e calcia anche lui altissimo, proprio come fatto nel quarto di finale contro lo Francia (MONDIALI CALCIO QATAR - LO SPECIALE DI SKY TG24).

Video virale

Il video, circolato in moltissime chat dopo l'eliminazione dell'Inghilterra, si chiude con John Bishop, ex calciatore e presentatore televisivo, che scuote la testa in silenzio, incredulo.

Mondiali Qatar

approfondimento

Mondiali Qatar: storico Marocco in semifinale, affronterà la Francia

Sport: I più letti