Coppa Davis, vittoria di Bolelli-Fognini: Italia in semifinale

Sport
©Ansa

I due azzurri, in doppio, hanno superato la coppia americana formata da Jack Sock e Tommy Paul per 6-4, 6-4. Ora, la nostra Nazionale sfiderà il Canada

ascolta articolo

L'Italia ha raggiunto la semifinale nella Coppa Davis di tennis. Il traguardo è arrivato grazie al successo, nel doppio, di Fabio Fognini e di Simone Bolelli. I due azzurri hanno portato il risultato finale sul 2-1 contro gli Stati Uniti, superando 6-4, 6-4 l'inedita coppia composta da Jack Sock e Tommy Paul.

In semifinale c'è il Canada

approfondimento

Tennis, Atp Finals a Torino: trionfa Djokovic, Ruud ko in 2 set

L'Italia, ora attende in semifinale il Canada che ha superato la Germania. Prima del risultato vincente nel doppio, la nostra Nazionale aveva conquistato il primo punto grazie a Lorenzo Sonego, che aveva battuto per 6-3 7-6 (7) Frances Tiafoe. Nel secondo singolare, invece, era arrivato il successo di Taylor Fritz su Lorenzo Musetti per 7-6(8) 6-3 per il provvisorio 1-1. L'Italia, dunque, torna in semifinale dopo otto anni (2014). Gli azzurri si rivedranno in campo sabato alle 13 a caccia del pass per la finale, che manca dal 1998. 

Volandri: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

"Sono veramente orgoglioso dei ragazzi, ognuno interpreta il proprio ruolo alla perfezione, si fanno trovare sempre pronti. Anche Matteo è stato importantissimo, ci ha dato consigli utili. Sono stati tutti bravi". Filippo Volandri, capitano dell'Italtennis, ha elogiato così gli azzurri. "Adesso abbiamo un giorno di riposo che è importantissimo perchè abbiamo speso tanto, ma la concentrazione deve restare alta", ha aggiunto. 

 

 

Sport: I più letti