Coppa Davis, vittoria di Bolelli-Fognini: Italia in semifinale

Sport
©Ansa

I due azzurri, in doppio, hanno superato la coppia americana formata da Jack Sock e Tommy Paul per 6-4, 6-4. Ora, la nostra Nazionale sfiderà il Canada

ascolta articolo

L'Italia ha raggiunto la semifinale nella Coppa Davis di tennis. Il traguardo è arrivato grazie al successo, nel doppio, di Fabio Fognini e di Simone Bolelli. I due azzurri hanno portato il risultato finale sul 2-1 contro gli Stati Uniti, superando 6-4, 6-4 l'inedita coppia composta da Jack Sock e Tommy Paul.

In semifinale c'è il Canada

L'Italia, ora attende in semifinale il Canada che ha superato la Germania. Prima del risultato vincente nel doppio, la nostra Nazionale aveva conquistato il primo punto grazie a Lorenzo Sonego, che aveva battuto per 6-3 7-6 (7) Frances Tiafoe. Nel secondo singolare, invece, era arrivato il successo di Taylor Fritz su Lorenzo Musetti per 7-6(8) 6-3 per il provvisorio 1-1. L'Italia, dunque, torna in semifinale dopo otto anni (2014). Gli azzurri si rivedranno in campo sabato alle 13 a caccia del pass per la finale, che manca dal 1998. 

Volandri: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

"Sono veramente orgoglioso dei ragazzi, ognuno interpreta il proprio ruolo alla perfezione, si fanno trovare sempre pronti. Anche Matteo è stato importantissimo, ci ha dato consigli utili. Sono stati tutti bravi". Filippo Volandri, capitano dell'Italtennis, ha elogiato così gli azzurri. "Adesso abbiamo un giorno di riposo che è importantissimo perchè abbiamo speso tanto, ma la concentrazione deve restare alta", ha aggiunto. 

 

 

approfondimento

Tennis, Atp Finals a Torino: trionfa Djokovic, Ruud ko in 2 set

Sport: I più letti