In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, Gp Thailandia: vince Oliveira, Bagnaia terzo. Video highlights della gara

Sport
©Ansa

Sul circuito di Buriram partenza ritardata di un’ora a causa di un acquazzone. Dietro al portoghese le Ducati di Jack Miller e Francesco Bagnaia, con il torinese che in classifica arriva a -2 da Quartararo. Oliveira: "Ogni volta sul bagnato mi sento molto veloce, appena è iniziata la pioggia ho pensato al successo in Indonesia, ma sono rimasto concentrato e ho pensato da subito a non fare errori"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Miguel Oliveira (KTM) vince il Gran Premio della Thailandia classe MotoGP, partito con un’ora di ritardo a causa di un acquazzone sul circuito di Buriram. Il portoghese ha preceduto le Ducati di Jack Miller e Francesco Bagnaia. Grazie a questo terzo posto il pilota torinese si porta a -2 nella classifica piloti, sempre guidata da Quartararo, oggi solo 17esimo. Quarto Zarco, quinto Marc Marquez e 6° Bastianini. Chiudono la top ten Vinales (7°), Alex Marquez (8°), Jorge Martin (9°) e Brad Binder (10°). Aleix Espargaró 11° a causa di una penalità è ora a -20 dal francese. Bezzecchi, partito dalla pole, chiude 16°.

Oliveira: "Contentissimo, sul bagnato mi sento molto veloce"

"È stata una gara lunga ma sono contentissimo di questa vittoria - ha detto Oliveira - Ogni volta sul bagnato mi sento molto veloce, appena è iniziata la pioggia ho pensato subito al successo in Indonesia, ma sono rimasto concentrato e ho pensato da subito a non fare errori. Sono felice del risultato". Per il portoghese si tratta della seconda vittoria in stagione e quinta assoluta in Moto Gp.

Bagnaia: "Terzo posto che vale come vittoria"

"Un terzo posto che vale come una vittoria". È stato questo il primo commento di Francesco Bagnaia dopo il podio nel GP della Thailandia. "Sapevo che sul bagnato questo era il mio potenziale, non quello del Giappone - ha poi aggiunto parlando a Sky Sport - In gara ho dato tutto". Il pilota Ducati ha poi spiegato di non aver saputo in gara delle difficoltà di Quartararo: "Fino a oggi ho chiesto al box io di non avere informazioni per concentrarmi solo sulla guida. Ora che sono a -2 punti però...".

leggi anche

MotoGp, qualifiche GP Thailandia: Marco Bezzecchi in pole. VIDEO

Arbolino vince in Moto2

Tony Arbolino ha saputo mentre rientrava al box di aver vinto la gara in Thailandia della classe Moto2. Prova tormentata dalla pioggia: la partenza della gara è stata prima rinviata, poi accorciata da 24 a 16 giri, e infine è stata esposta la bandiera rossa quando mancavano 8 giri al termine. Dopo un'altra pausa, si è deciso di completare solo 5 giri, ma l'intensità del diluvio ha fatto propendere per lo stop definitivo, mentre i piloti rientravano dal giro di ricognizione. Al momento della bandiera rossa Arbolino (al secondo successo in Moto2) era in testa, davanti al ceco Filip Salac e allo spagnolo Aron Canet. Non essendo stati percorsi i due terzi della distanza di gara il GP della Thailandia assegna metà punti.

A Foggia la gara della Moto3 

È invece Dennis Foggia a vincere la gara della classe Moto3 sul circuito thailandese di Buriram. Il pilota romano della Honda ha preceduto il giapponese Ayumu Sasaki (Husqvarna) e il connazionale Riccardo Rossi (Honda). Ai piedi del podio un altro italiano, Stefano Nepa. Lo spagnolo Izan Guevara, quinto, tra due settimane a Phillip Island potrebbe già laurearsi campione del mondo.

leggi anche

MotoGp, Gp Giappone: vince Miller. Video highlights della gara