Serie A, Atalanta-Fiorentina 1-0: decide un gol di Lookman. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Nel match dell'ottava giornata del campionato, la squadra di Gasperini vince di misura tra le mura amiche del Gewiss Stadium e vola di nuovo in vetta alla classifica agganciando il Napoli

ascolta articolo

L'Atalanta ha battuto 1-0 la Fiorentina nel match valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. Con questo risultato, deciso da un gol di Lookman, la squadra di Gasperini aggancia di nuovo il Napoli in vetta alla classifica (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A). Nelle partite di oggi, nel lunch match c'è stata la netta vittoria della Lazio sullo Spezia, nel pomeriggio il Sassuolo ha vinto 5-0 contro la Salernitana, il Monza ha battuto 3-0 la Sampdoria a Marassi , mentre Lecce e Cremonese hanno pareggiato 1-1. Ieri negli anticipi, il Napoli ha battuto il Torino portandosi in vetta, la Roma ha espugnato San Siro superando in rimonta l’Inter, mentre il Milan ha vinto in trasferta a Empoli nei minuti di recupero. Oggi invece il programma prevede anche Juventus-Bologna alle 20.45. L'ottava giornata si chiuderà lunedì sera con Verona-Udinese.

La cronaca della partita (GLI HIGHLIGHTS)

vedi anche

Serie A, pari tra Lecce e Cremonese. Vincono Sassuolo e Monza. VIDEO

Partita bloccata nelle prime fasi, poi entrambe le squadre si rendono pericolose. A fine primo tempo l’arbitro Irrati mostra il rosso diretto a Kouamé per un intervento a gamba alta che sfiora la testa di De Roon. Ma dopo un check all'on field review cambia la sua decisione e punisce l’attaccante delle Fiorentina solo con un cartellino giallo. Nella ripresa i padroni di casa sbloccano il risultato: al 59esimo Muriel entra in area e serve Lookman che in scivolata mette in rete per il vantaggio bergamasco. È il gol che decide la partita: nel finale qualche occasione da entrambe le parti ma il risultato non cambia più.

Il tabellino di Atalanta-Fiorentina 1-0

vedi anche

Serie A, all'Olimpico la Lazio batte 4-0 lo Spezia. GOL E HIGHLIGHTS

Gol: nel st 14' Lookman

 

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi (29' st Demiral), Okoli, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy (11' st Maehle); Ederson (11' st Pasalic); Lookman (29' st Malinovskyi), Muriel (29' st Hojlund). All.: Gasperini 

 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (22' st Terzic), Martinez Quarta (41' st Duncan), Igor, Biraghi; Bonaventura (23' st Amrabat), Mandragora, Barak (30' st Jovic); Ikoné, Kouame, Saponara (40' st Cabral). All.: Italiano.

 

Ammoniti: Bonaventura, Scalvini, Hateboer e Amrabat per gioco falloso.

Sport: I più letti