Smalling tiene la Roma a punteggio pieno: battuta la Cremonese 1-0. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

I giallorossi si impongono di misura nel posticipo della seconda giornata di campionato disputato allo stadio Olimpico. In rete al 20' il difensore inglese Smalling. Zaniolo si infortuna alla spalla ed esce in barella: per lui almeno un mese di stop

ascolta articolo

La Roma batte 1-0 la Cremonese nel posticipo della seconda giornata di Serie A disputato allo stadio Olimpico. A decidere il match la rete di Smalling al 20' della ripresa. Nota negativa per i giallorossi: nel finale di primo tempo Nicolò Zaniolo si è infortunato alla spalla sinistra. L'attaccante classe 1999 è uscito in barella: la diagnosi è trauma diretto con lussazione. I medici ipotizzano per lui circa un mese di stop, c'è quindi il rischio che torni dopo la sosta di settembre per le nazionali. Dopo la perdita di Wijnaldum, aumentano quindi i problemi di Josè Mourinho. In classifica i giallorossi restano a punteggio pieno con sei punti e in vetta alla classifica insieme a Napoli e Inter, mentre i grigiorossi restano fermi a zero (TUTTI GLI HIGHLIGHTS).

Il tabellino di Roma-Cremonese 1-0 (HIGHLIGHTS) 

FORMAZIONE ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (40' st Celik), Cristante, Pellegrini, Spinazzola (27' st Zalewski); Dybala (27' st Matic), Zaniolo (44' pt El Shaarawy); Abraham. (63 Boer, 99 Svilar, 14 Shomurodov, 5 Vina, 24 Kumbulla, 52 Bove, 64 Afena-Gyan, 65 Tripi). 
All. Mourinho.

 

FORMAZIONE CREMONESE (3-4-2-1): Radu; Aiwu (11' st Bianchetti), Chiriches, Lochoshvili (39' st Ciofani); Ghiglione (11' st Baez), Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia (11' st Buonaiuto); Dessers, Okereke (33' st Tsadjout). (13 Saro, 43 Sarr, 5 Vasquez, 11 Di Carmine, 17 Sernicola, 23 Acella, 33 Quagliata, 60 Ndiaye, 62 Milanese). 
All. Alvini.

 

ARBITRO: Massimi di Termoli.

 

GOL: nel st 20' Smalling.

 

 

ANGOLI: 6-5 per la Cremonese.

 

RECUPERO: 4' e 4'

 

AMMONITI: Aiwu e Bianchetti per gioco scorretto, Zanimacchia per proteste.

 

SPETTATORI: 60.859.

Sport: I più letti