MotoGp, Gp Spagna, vince Bagnaia: highlights della gara a Jerez. VIDEO

Sport
©Ansa

Il pilota della Ducati ha trionfato dopo una gara al comando. Alle sue spalle Fabio Quartararo su Yamaha e Aleix Espargarò su Aprilia. Quarto Marc Marquez. Cadute senza conseguenze per Martin, Zarco e Bradl

ascolta articolo

Francesco Bagnaia su Ducati ha vinto la gara della MotoGP a Jerez, nel Gran premio di Spagna (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA MOTOGP). Bagnaia, che partiva dalla pole position, ha così conquistato il suo primo successo stagionale. Nonostante un lungo testa a testa con Quartararo, il pilota italiano non ha mai perso il comando della corsa e ha trionfato davanti al francese su Yamaha (che resta in testa alla classifica mondiale) e ad Aleix Espargarò su Aprilia. Quarto Marc Marquez e quinto Jack Miller. Ottavo posto per Bastianini. 

La cronaca della gara

Alla partenza Bagnaia passa davanti a tutti alla prima curva, Quartararo alle sue spalle, poi c'è Miller. Inizia un lungo duello tra Bagnaia e Quartararo, tra giri veloci, distacchi minimi e tentativi di sorpasso. Molto staccato Miller e dietro di lui in agguato per provare a salire sul podio c’è Marc Marquez. A cinque giri dal termine lo spagnolo riesce a sorpassare la Ducati dell’australiano. Poco dopo però Aleix Espargarò riesce a infilarsi al terzo posto. Intanto davanti prosegue fino all’ultima curva il duello Bagnaia-Quartararo ma Pecco riesce a rimanere davanti e vince la gara.

vedi anche

MotoGp, in Portogallo vince Quartararo: highlights della gara. VIDEO

Sport: I più letti