In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sorteggi Champions League, ai quarti Chelsea-Real e City-Atletico: ecco gli accoppiamenti

Sport

L'urna di Nyon - senza più italiane in Champions - ha stabilito quali saranno gli accoppiamenti per i quarti di finale. Le altre sfide saranno Villarreal-Bayern Monaco e Benfica-Liverpool, con le prime squadre in ordine di accoppiamento che giocheranno l'andata in casa. In Europa League l'Atalanta pesca il Lipsia ai quarti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'urna di Nyon ha stabilito quali saranno gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League. Si affronteranno Chelsea-Real Madrid, Manchester City-Atletico Madrid, Villarreal-Bayern Monaco e Benfica-Liverpool, con le prime squadre in ordine di accoppiamento che giocheranno l'andata in casa. Nessuna italiana nell'urna: Inter e Juventus sono state eliminate agli ottavi (GLI HIGHLIGHTS DELLA CHAMPIONS).

Le date delle partite

L'ex nazionale francese Mikael Silvestre ha pescato anche gli accoppiamenti per le semifinali: primo match tra le vincenti di City-Atletico e Chelsea-Real Madrid, secondo match tra i vincitori di Benfica-Liverpool e Villarreal-Bayern.

Queste le date dei quarti: andata 5/6 aprile - ritorno 12/13 aprile.

Queste le date delle semifinali: andata 26/27 aprile - ritorno 3/4 maggio.

approfondimento

Champions League, Atletico Madrid e Benfica accedono ai quarti

Sorteggio Europa League

A Nyon si è svolto anche il sorteggio di Europa League. L'Atalanta - l'unica italiana rimasta in gara in EL - affronterà il Lipsia nei quarti di finale. L'andata sarà il 7 aprile in Germania, il ritorno dopo 7 giorni al Gewiss Stadium.