La Figc ha annunciato una partnership a lungo termine con il marchio tedesco a partire da gennaio 2023
La Nazionale italiana cambia lo sponsor tecnico del futuro, tornando al passato. La Figc ha annunciato una partnership a lungo termine con Adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer e e-sports) indosseranno prodotti Adidas. Un connubio non inedito in quanto il marchio tedesco è stato il primo fornitore della Nazionale, vestendo gli Azzurri dal 1974 al 1978 senza però comparire sulle maglie. L’unica traccia lasciata sulle tenute da gioco, come si usava ai tempi, fu sui calzettoni ornati dalle tre strisce nella parte alta. Il Presidente federale Gabriele Gravina ha commentato: "L’annuncio della partnership con Adidas è motivo di orgoglio per la Figc. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in Adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello".