F1, accordo tra Aci e Liberty Media: Gp a Imola fino al 2025

Sport

Soddisfatto il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani: "È stato un grande lavoro di squadra. Siamo riusciti a creare un grande gruppo, e devo dire grazie al governo e al premier Mario Draghi, ai ministeri di Esteri, Finanze e Infrastrutture e alla Regione Emilia-Romagna"

ascolta articolo

La Formula 1 correrà sul circuito di Imola per altri quattro anni, fino al 2025. È stato raggiunto l'accordo tra l'Aci del presidente Angelo Sticchi Damiani e gli americani di Liberty Media, proprietari dei diritti del Circus della F1.

"Molto soddisfatto per l'accordo, è stato un contratto complicato"

"Sono molto soddisfatto per l'accordo raggiunto con Liberty Media. È stato un contratto complicato perché fatto da noi che siamo un ente pubblico con un ente privato come la F1, ma la cosa importante è che siamo riusciti a confermare il Gp a Imola fino al 2025 e che avremo due gare di F1 in Italia per i prossimi anni". Lo ha detto all'Adnkronos il presidente dell'Aci Sticchi Damiani. "È stato un grande lavoro di squadra. Siamo riusciti a creare un grande gruppo, e devo dire grazie al governo e al premier Mario Draghi, ai ministeri di Esteri, Finanze e Infrastrutture e alla Regione Emilia-Romagna", ha concluso.

Russian Formula One driver Nikita Mazepin of Haas F1 arrives at Losail International Circuit in Lusail, Qatar, 18 November 2021. ANSA/Noushad Thekkayil

leggi anche

Formula 1, la Haas licenzia il pilota russo Nikita Mazepin

Sport: I più letti