Tutte le partite in programma il 26 e il 29 dicembre verranno giocate il 15 e il 22 gennaio Sono sette le squadre alle prese con diversi casi di coronavirus: si tratta di Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal
L'aumento dei contagi da coronavirus colpisce anche la Serie B: tutte le partite che erano in programma il 26 e il 29 dicembre sono state rinviate a gennaio. Sono sette, infatti, le squadre alle prese con diversi casi di Covid-19: si tratta di Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LE NUOVE MISURE DEL GOVERNO).
Partite recuperate a gennaio
Con il rinvio di queste due giornate, si tornerà in campo il 13 gennaio per i recuperi di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Il 15 gennaio è in programma la 19esima giornata (prevista il 26 dicembre), mentre il 22 gennaio si recupera la 20esima (pianificata per il 29 dicembre).
vedi anche
Serie A: vincono Inter, Milan, Lazio e Bologna. Perde il Napoli. VIDEO
Balata: "Problemi con la variante Omicron"
"Abbiamo avuto un problema con la variante Omicron che ha colpito diverse società. Ci siamo confrontati con le società e abbiamo deciso di riprendere il 15 gennaio come da programma, con i recuperi della 18esima giornata" che verranno disputati "il 13 gennaio". A dirlo è Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, ai microfoni di SkySport. "Recupereremo le giornate previste a Natale il 15 e il 22 gennaio con altrettanti turni infrasettimanali", ha spiegato. "In linea generale, credo serva un maggior coordinamento fra le varie autorità sanitarie locali. Servirebbe una regia unica che prenda decisioni che permettano ai club di lavorare serenamente", ha concluso.