Sci, Sofia Goggia da brividi: doppia vittoria nella discesa libera a Lake Louise

Sport
©Getty

Per la 29enne italiana il gradino più alto del podio con 84 centesimi di vantaggio sull'americana Breezy Johnson e con 98 sulla svizzera Corinne Suter. Si tratta della vittoria numero 13 in carriera

Doppia vittoria per Sofia Goggia. L'azzurra, campionessa olimpica in carica, ha trionfato anche nella seconda discesa libera di Coppa del mondo di Lake Louise in Canada. Per la 29enne italiana il gradino più alto del podio con 84 centesimi di vantaggio sull'americana Breezy Johnson e con 98 sulla svizzera Corinne Suter. Si tratta della vittoria numero 13 in carriera per Sofia Goggia.

©Getty

Due successi in 24 ore

Le due vittorie in 24 ore della finanziera bergamasca consentono all'Italia di raggiungere quota 103 successi nella storia dello sci alpino femminile. Il record appartiene a Deborah Compagnoni e Federica Brignone con sedici successi a testa, seguite da Isolde Kostner con quindici.

 

Goggia: sei vittorie di fila, ma a ogni gara si riparte da zero

Grande soddisfazione per Sofia Goggia dopo questo doppio successo, ma sempre alta la concentrazione dell'atleta: "I distacchi rifilati in questi due giorni sono tanti però mi aspetto che le avversarie crescano, ad ogni gara si riparte da zero. Si tratta della mia sesta vittoria consecutiva in discesa con l'infortunio di Garmisch in mezzo, sono molto contenta perché il tracciato di Lake Louise non s'addice alle mie caratteristiche".

Sport: I più letti