In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa, è ufficiale: Alberto Zangrillo è il nuovo presidente del club

Sport
©Getty

Da sempre tifoso del Grifone, il professor Zangrillo è primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare all'ospedale San Raffaele di Milano. È noto anche per essere il medico di Silvio Berlusconi

Condividi:

Inizia oggi la nuova era del Genoa. E' arrivata infatti l'ufficialità, con 777 Partners che ha preso le redini del club. Nel pomeriggio è stato firmato il closing che ha ratificato il passaggio di proprietà da Enrico Preziosi al fondo americano, che ha ormai preso il comando del club rossoblù da un paio di mesi a questa parte. Il presidente della nuova società sarà Alberto Zangrillo.

Il nuovo presidente

Da sempre tifoso del Grifone, il professor Zangrillo è primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare all'ospedale San Raffaele di Milano. Noto anche per essere il medico di Silvio Berlusconi, la figura di Alberto Zangrillo rientra in quelli che erano i parametri ricercati dal fondo americano per la carica di nuovo presidente. Ovvero di un profilo riconosciuto a livello nazionale e che rappresentasse al meglio il tifo genoano. 

leggi anche

Calcio, Genoa ufficializza l’ingaggio: “Benvenuto mister Shevchenko!”

Genoano doc

 C'è un episodio del passato che certifica la fede rossoblù del professore. Nel 2017 infatti fu proprio Zangrillo a cercare di convincere Silvio Berlusconi ad acquistare il Genoa, una volta scoperto che Preziosi era alla ricerca di compratori. Alla fine non se ne fece nulla, con l'ex presidente del Milan che un anno più tardi avrebbe dato il via a una nuova avventura calcistica, acquistando il Monza. Adesso è Zangrillo che sale in cattedra.

leggi anche

Berlusconi: “Draghi premier, centrodestra unito a elezioni del 2023"