Torino, Atp Finals 2021: infortunio per Berrettini che si ritira in lacrime. Vince Zverev
SportPer l'Azzurro un problema agli addominali emerso all'inizio del secondo set. Dopo l'intervento del medico, il tennista italiano ha provato a rientrare in campo, ma ha riscontrato di nuovo un forte dolore e ha quindi scelto di abbandonare il match. Il primo set era andato all'avversario tedesco Sascha Zverev, che si era imposto al tie break dopo un duello combattutissimo e su alti livelli
Matteo Berrettini, in campo per l'esordio alle Atp Finals 2021 di Torino, si è ritirato. A fermare il tennista italiano un problema agli addominali - che aveva già tradito l'Azzurro agli Australian Open - emerso all'inizio del secondo set. Il primo set era andato all'avversario tedesco Sascha Zverev che si era imposto al tie break dopo un duello combattutissimo e su alti livelli.
Il ritiro di Berrettini
Nel secondo game del secondo set, dopo l'intervento del medico, Berrettini ha provato a riprendere il gioco, ma il dolore è stato troppo forte e l'ha costretto a fermarsi al primo colpo giocato. L'Azzurro è uscito dal campo in lacrime tra gli applausi del Pala Alpitour e di Zverev, che vince così la sua prima gara a queste Atp Finals.
approfondimento
Tennis, Atp Finals 2021 a Torino: tutti i gironi
"Spero di tornare martedì"
"Non avevo sentito alcun dolore prima di quel servizio nel secondo set. Farò gli esami nella giornata di domani: spero che sia solo una contrattura e che riesca a tornare in campo martedì, anche fosse soltanto al 60%". Così Berrettini in conferenza stampa dopo il ritiro. "Non so nemmeno con chi prendermela. Purtroppo mi sta sfuggendo di mano qualcosa che mi ero conquistato meritatamente senza che io possa farci nulla", ha aggiunto.
leggi anche
Atp Finals a Torino, Appendino: "Vediamo frutto di un lavoro vincente"
Medvedev batte Hurkacz in 3 set
Nel match del pomeriggio Daniil Medvedev ha conquistato la prima vittoria in singolare alle Atp Finals di Torino. Il russo, numero 2 del ranking, ha faticato due ore e tre set per avere la meglio sul polacco Hubert Hurkacz (6-7, 6-3, 6-4).