Torino, Atp Finals 2021: infortunio per Berrettini che si ritira in lacrime. Vince Zverev

Sport
©Getty

Per l'Azzurro un problema agli addominali emerso all'inizio del secondo set. Dopo l'intervento del medico, il tennista italiano ha provato a rientrare in campo, ma ha riscontrato di nuovo un forte dolore e ha quindi scelto di abbandonare il match. Il primo set era andato all'avversario tedesco Sascha Zverev, che si era imposto al tie break dopo un duello combattutissimo e su alti livelli

Matteo Berrettini, in campo per l'esordio alle Atp Finals 2021 di Torino, si è ritirato. A fermare il tennista italiano un problema agli addominali - che aveva già tradito l'Azzurro agli Australian Open - emerso all'inizio del secondo set. Il primo set era andato all'avversario tedesco Sascha Zverev che si era imposto al tie break dopo un duello combattutissimo e su alti livelli.

Il ritiro di Berrettini

Nel secondo game del secondo set, dopo l'intervento del medico, Berrettini ha provato a riprendere il gioco, ma il dolore è stato troppo forte e l'ha costretto a fermarsi al primo colpo giocato. L'Azzurro è uscito dal campo in lacrime tra gli applausi del Pala Alpitour e di Zverev, che vince così la sua prima gara a queste Atp Finals. 

Italy's Matteo Berrettini returns to Spain's Carlos Alcaraz during the ATP tour tennis match in Vienna on Oktober 29, 2021. - Austria OUT (Photo by GEORG HOCHMUTH / APA / AFP) / Austria OUT (Photo by GEORG HOCHMUTH/APA/AFP via Getty Images)

approfondimento

Tennis, Atp Finals 2021 a Torino: tutti i gironi

"Spero di tornare martedì"

"Non avevo sentito alcun dolore prima di quel servizio nel secondo set. Farò gli esami nella giornata di domani: spero che sia solo una contrattura e che riesca a tornare in campo martedì, anche fosse soltanto al 60%". Così Berrettini in conferenza stampa dopo il ritiro. "Non so nemmeno con chi prendermela. Purtroppo mi sta sfuggendo di mano qualcosa che mi ero conquistato meritatamente senza che io possa farci nulla", ha aggiunto.

double Pavic/Metkic   Tecau/Krawietz  at the Nitto ATP Finals in Turin, Italy, 14 November 2021.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

leggi anche

Atp Finals a Torino, Appendino: "Vediamo frutto di un lavoro vincente"

Medvedev batte Hurkacz in 3 set

Nel match del pomeriggio Daniil Medvedev ha conquistato la prima vittoria in singolare alle Atp Finals di Torino. Il russo, numero 2 del ranking, ha faticato due ore e tre set per avere la meglio sul polacco Hubert Hurkacz (6-7, 6-3, 6-4).

collage_usopen_ansa

approfondimento

Us Open 2021, vince Medvedev. Sfuma il sogno di Djokovic

Sport: I più letti