Arriva il "Manualex", Del Piero racconta il calcio ai più piccoli (ma non solo a loro)

Sport
manualex-cover

Informazioni, curiosità, classifiche, record e tanti aneddoti personali. Una guida completa, edita da Rizzoli e ricca di illustrazioni, dove il campione del mondo parla dello sport che "non smette mai di farci sognare"

"Non avrei mai voluto smettere di giocare a calcio. Mai. A me non interessava quando, dove, con chi o contro chi: io chiedevo solo di poter avere un pallone tra i piedi. E mi sentivo il più felice del mondo". Le parole sono di Alex Del Piero, 7 della Nazionale e 10 della Juventus, uno dei più grandi talenti italiani degli ultimi 30 anni. Dal 12 ottobre tutti gli appassionati possono leggere questo e molto altro su "Manualex, il calcio secondo Del Piero", edito da Rizzoli.

Numeri e curiosità per non smettere di sognare

Il libro, scritto a quattro mani con il giornalista sportivo Marco Cattaneo, è un passaggio di testimone alle giovani generazioni sullo sport che non smette mai di farci sognare. Chi sono i grandi campioni e le squadre più forti della storia? E gli allenatori che hanno cambiato il modo di giocare a pallone? Quali sono i gol più spettacolari e le esultanze più strane, da andarsi a riguardare? Dove si svolge il derby eterno? Che cosa sono “la ruleta” e “lo scorpione”? E perché si gioca in undici? 

Un libro per ragazzi, ma non solo

Record, classifiche, informazioni e aneddoti personali per un manuale illustrato ricco di curiosità e appassionante come una grande partita. Un libro rivolto principalmente ai ragazzi ma non solo, con tante schede di approfondimento pensate e ideate da chi sul campo da calcio ha trascorso oltre vent'anni, vincendo numerosi trofei e segnando ben 346 gol sia con la nazionale italiana che con la Juventus. 

La copertina del Manualex - pp. 288 - € 19,00 - Dai 10 anni
La copertina del Manualex - pp. 288 - € 19,00 - Dai 10 anni

Sport: I più letti