MotoGp Misano, vince Bagnaia. Poi Quartararo e Bastianini

Sport
©Ansa
francesco bagnaia misano ansa

Seconda affermazione consecutiva per il torinese della Ducati, che conquista il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dopo il successo precedente di Aragon. Dietro di lui, il leader del mondiale Quartararo, in sella alla Yamaha. Terza un'altra Ducati, quella di Bastianini. Chiude diciassettesimo Valentino Rossi

Ancora Bagnaia. Il torinese della Ducati, partito in pole, ha vinto il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sul circuito di Misano. Seconda affermazione di fila per Bagnaia che aveva già vinto il precedente Gp di Aragon. Al secondo posto, il leader del mondiale MotoGp Fabio Quartararo, in sella alla Yamaha. A quattro gare dal termine, Quartararo, conserva 48 punti di vantaggio su Bagnaia. Terza un'altra Ducati, quella condotta da Enea Bastianini. Al quarto posto Marc Marquez (Honda). Quinto lo spagnolo Joan Mir con la Suzuki. Valentino Rossi, partito dall'ultima fila, ha chiuso al 17esimo posto (LA CRONACA DELLE QUALIFICHE).

Bagnaia: "Ultimi giri complicati, felice di aver vinto 2 gare di fila"

Splendida la gara corsa da Bagnaia. Il ducatista ha preceduto Quartararo al termine di un ultimo giro da applausi. "Sapevo che avrei sofferto nel finale, ma ho spinto tanto all'inizio per creare vantaggio. Gli ultimi giri sono stati complicati, ma il passo era costante. Quartararo con la media andava un po' meglio di noi alla fine, ma avevamo una grande moto. Sono felice di aver vinto due gare di fila: ci ho messo un po' per vincere la prima, adesso c'è grande felicità"

bagnaia san marino ansa

vedi anche

MotoGp Misano, le qualifiche: Bagnaia in pole position. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti