MotoGp Misano, le qualifiche: Bagnaia in pole position davanti a Miller. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

La Ducati domina alla vigilia della gara del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Terzo il leader del Mondiale, Fabio Quartararo, in sella a Yamaha. A seguire Jorge Martin e Johann Zarco. Il torinese è a tre pole di fila, l'ultimo italiano a esserci riuscito era stato Valentino Rossi nel 2009

Ducati super a Misano, durante le qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Francesco Bagnaia conquista la pole position in 1:31.065 davanti al compagno di scuderia Jack Miller. Terzo il leader del Mondiale di MotoGp, Fabio Quartararo, in sella a Yamaha. A seguire le Ducati-Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Partirà dalla 23esima posizione, ultima fila, Valentino Rossi, che ha corso con un casco dedicato alla futura figlia: un fiocco rosa e, sul retro, quattro versi tratti dalla canzone 'Con il nastro rosa' di Lucio Battisti (GLI HIGHLIGHTS DELLA MOTOGP).

Bagnaia: "Io erede di Rossi? Lui irripetibile per tutti"

"Non mi sento di aver preso il testimone" da Valentino Rossi "o di essere il riferimento degli italiani. Io sto solo provando a fare il meglio che posso sempre". Così Bagnaia ai microfoni di Sky Sport dopo la pole position. Il torinese classe 1997 è il primo italiano a segnare il miglior tempo in qualifica a Misano dal 2009, quando la pole fu di Rossi. Bagnaia inoltre è riuscito a conquistare tre pole di fila nella categoria più alta del motociclismo su pista proprio come Dottore, ultimo italiano che ci riuscì sempre nel 2009. "Prendere il testimone di Vale - ha aggiunto Bagnaia - è impossibile, penso che fare quello che ha fatto sia veramente dura e non si potrebbe ripetere perché secondo me Vale è irripetibile per tutti: per il carisma che ha, per come ha appassionato le persone a guardarlo. La cosa che mi piacerebbe però ereditare da lui è la capacità di trasmettere la passione che ha per le moto. Quella è la cosa in cui lui fa la differenza sugli altri secondo me".

Ducati Italian rider Francesco Bagnaia celebrates on the podium after winning the Moto Grand Prix of Aragon at the Motorland circuit in Alcaniz on September 12, 2021. (Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

vedi anche

MotoGp Aragon: vince Bagnaia dopo duello con Marc Marquez. VIDEO

Sport: I più letti