MotoGp Misano, le qualifiche: Bagnaia in pole position davanti a Miller. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

La Ducati domina alla vigilia della gara del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Terzo il leader del Mondiale, Fabio Quartararo, in sella a Yamaha. A seguire Jorge Martin e Johann Zarco. Il torinese è a tre pole di fila, l'ultimo italiano a esserci riuscito era stato Valentino Rossi nel 2009

Ducati super a Misano, durante le qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Francesco Bagnaia conquista la pole position in 1:31.065 davanti al compagno di scuderia Jack Miller. Terzo il leader del Mondiale di MotoGp, Fabio Quartararo, in sella a Yamaha. A seguire le Ducati-Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Partirà dalla 23esima posizione, ultima fila, Valentino Rossi, che ha corso con un casco dedicato alla futura figlia: un fiocco rosa e, sul retro, quattro versi tratti dalla canzone 'Con il nastro rosa' di Lucio Battisti (GLI HIGHLIGHTS DELLA MOTOGP).

Bagnaia: "Io erede di Rossi? Lui irripetibile per tutti"

vedi anche

MotoGp Aragon: vince Bagnaia dopo duello con Marc Marquez. VIDEO

"Non mi sento di aver preso il testimone" da Valentino Rossi "o di essere il riferimento degli italiani. Io sto solo provando a fare il meglio che posso sempre". Così Bagnaia ai microfoni di Sky Sport dopo la pole position. Il torinese classe 1997 è il primo italiano a segnare il miglior tempo in qualifica a Misano dal 2009, quando la pole fu di Rossi. Bagnaia inoltre è riuscito a conquistare tre pole di fila nella categoria più alta del motociclismo su pista proprio come Dottore, ultimo italiano che ci riuscì sempre nel 2009. "Prendere il testimone di Vale - ha aggiunto Bagnaia - è impossibile, penso che fare quello che ha fatto sia veramente dura e non si potrebbe ripetere perché secondo me Vale è irripetibile per tutti: per il carisma che ha, per come ha appassionato le persone a guardarlo. La cosa che mi piacerebbe però ereditare da lui è la capacità di trasmettere la passione che ha per le moto. Quella è la cosa in cui lui fa la differenza sugli altri secondo me".

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.