Tennis, Sinner vince l’Atp 500 di Washington e conquista il terzo titolo

Sport
©Getty

Il 19enne altoatesino batte in finale lo statunitense Mackenzie McDonald per 7-5 4-6 7-5 e sale al n.15 della classifica Atp. È il primo italiano a vincere sul campo della capitale Usa e il secondo a raggiungere la finale in tutte e tre le categorie di tornei Atp (250, 500 e 1000) nella stessa stagione dopo Matteo Berrettini

Jannik Sinner conquista Washington e vince il Citi Open, torneo Atp 500, portando a casa il terzo titolo in carriera e salendo al n.15 della classifica Atp, suo best ranking. Il 19enne altoatesino ha battuto in finale il 26enne statunitense Mackenzie McDonald (n.107) per 7-5 4-6 7-5 (TUTTI I SUCCESSI DI SINNER).

Sinner è il primo italiano a trionfare a Washington

leggi anche

Olimpiadi, Sinner rinuncia: "Mi concentro sulla mia crescita"

Una partita durata 2h 52' e 44'', con Sinner in sofferenza nell'ultimo set anche a causa di un rovescio un po' troppo impreciso che lo ha portato a diversi errori. McDonald ha portato il 19enne sul 5 pari nell'ultimo set, poi l'accelerata decisiva nel 6° game, iniziato con un ace e chiuso con un passante micidiale dell’altoatesino. Dopo il Citi Open, Sinner diventa il più giovane vincitore di un 500 ed è il secondo italiano a raggiungere la finale in tutte e tre le categorie di tornei Atp (250, 500 e 1000) nella stessa stagione dopo Matteo Berrettini, ma il primo a vincere a Washington.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.