Il pilota olandese è sempre più in testa al Mondiale (281 punti, a +31 sul collega britannico). Terzo posto per Lando Norris su McLaren. La prima delle Ferrari è quella di Carlos Sainz, arrivato quinto; Charles Leclerc chiude ottavo
Altra vittoria per Max Verstappen, su Red Bull. Il pilota olandese trionfa nel Gran Premio d'Austria sul circuito Red Bull Ring di Spielberg ed è sempre più in testa al Mondiale (281 punti, a +31 su Lewis Hamilton, arrivato quarto). Seconda posizione per Valtteri Bottas (Mercedes) e terza per Lando Norris (McLaren). La prima delle Ferrari è quella di Carlos Sainz, arrivato quinto; Charles Leclerc chiude ottavo.
La classifica del Mondiale
In classifica generale, dietro a Verstappen e Hamilton ci sono Sergio Perez (Red Bull) con 104 punti e Lando Norris (McLaren) con 101 punti. Il ferrarista Charles Leclerc è sesto con 62 punti e Carlos Sainz settimo con 60 punti. Tra i costruttori la Red Bull balza a 286 punti, davanti alla Mercedes (242), alla McLaren (141) e alla Ferrari (122).
vedi anche
F1, qualifiche Gp Austria: pole per Verstappen. Hamilton parte quarto
"Una prestazione straordinaria"
"Non mi aspettavo una gara così, è stato tutto incredibile", ha commentato a caldo Verstappen. "Una prestazione straordinaria. Tutti ci davano per favoriti ma poi bisogna dimostrare in pista di essere i più veloci. Il team è stato fantastico e ha fatto un grande lavoro", ha aggiunto. Di umore diverso Leclerc: "Pensavamo meglio. Mi dispiace dire ai tifosi sempre la stessa cosa: stiamo lavorando".