F1, qualifiche Gp Austria: pole per Verstappen, poi Norris. Hamilton parte quarto. VIDEO
SportPrima posizione in griglia per il pilota olandese, in testa al Mondiale. Terza piazza per il compagno di squadra Sergio Perez. Male le Ferrari: Sainz undicesimo, subito davanti a Leclerc. Tutto il weekend del Red Bull Ring è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
Max Verstappen, su Red Bull, ha conquistato la pole position del Gp d'Austria di Formula 1 con il tempo di 1:03.720 (LA CRONACA). Dietro all'olandese scatterà la McLaren di Lando Norris e l'altra Red Bull di Sergio Perez. Solo quarta la Mercedes di Lewis Hamilton e quinta l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas. Male le Ferrari, entrambe escluse dalla Q3: Sainz scatta dall'undicesima posizione, Leclerc si piazza dodicesimo. Tutto il weekend del Red Bull Ring è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207).
La griglia di partenza
Per il resto della griglia, partirà sesta la Alpha Tauri di Pierre Gasly davanti al compagno Yuki Tsunoda e alla Aston Martin di Sebastian Vettel. Nona la Williams di George Russell e decima l'altra Aston Martin di Lance Stroll (HAMILTON RINNOVA CON LA MERCEDES - GLI HIGHLIGHTS DELLA FORMULA 1).