F1, qualifiche Gp Austria: pole per Verstappen, poi Norris. Hamilton parte quarto. VIDEO

Sport
©Ansa

Prima posizione in griglia per il pilota olandese, in testa al Mondiale. Terza piazza per il compagno di squadra Sergio Perez. Male le Ferrari: Sainz undicesimo, subito davanti a Leclerc. Tutto il weekend del Red Bull Ring è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

Max Verstappen, su Red Bull, ha conquistato la pole position del Gp d'Austria di Formula 1 con il tempo di 1:03.720 (LA CRONACA). Dietro all'olandese scatterà la McLaren di Lando Norris e l'altra Red Bull di Sergio Perez. Solo quarta la Mercedes di Lewis Hamilton e quinta l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas. Male le Ferrari, entrambe escluse dalla Q3: Sainz scatta dall'undicesima posizione, Leclerc si piazza dodicesimo. Tutto il weekend del Red Bull Ring è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207).

La griglia di partenza

Per il resto della griglia, partirà sesta la Alpha Tauri di Pierre Gasly davanti al compagno Yuki Tsunoda e alla Aston Martin di Sebastian Vettel. Nona la Williams di George Russell e decima l'altra Aston Martin di Lance Stroll (HAMILTON RINNOVA CON LA MERCEDESGLI HIGHLIGHTS DELLA FORMULA 1).

leggi anche

F1, Lewis Hamilton rinnova il contratto con Mercedes fino al 2023

Sport: I più letti