In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Euro 2020, Repubblica Ceca-Danimarca 1-2. L'Inghilterra batte 4-0 l'Ucraina. HIGHLIGHTS

©Ansa

I danesi eliminano i cechi a Baku. A Roma la Nazionale di Southgate dilaga contro la squadra allenata da Shevchenko. La semifinale si giocherà a Wembley, così come la sfida tra Italia e Spagna, che ieri hanno sconfitto Belgio e Svizzera. Finale l'11 luglio, alle 21: lo stadio londinese sarà aperto a 60mila spettatori

Condividi:

Spinazzola lascia il ritiro azzurro, gli esami a Roma 

"All'ora di pranzo Leonardo Spinazzola, accompagnato dal Prof. Andrea Ferretti, lascerà il ritiro della Nazionale per svolgere a Roma gli accertamenti necessari dopo l'infortunio di ieri. In caso di conferma della diagnosi, il calciatore rientrerà direttamente a disposizione del club". È quanto rende noto la Federcalcio sulle condizioni dell'esterno della Roma, uscito in lacrime ieri durante la partita vinta dagli azzurri contro il Belgio. Ieri i primi segni clinici avevano indicato una lesione al tendine di Achille sinistro
- di Daniele Troilo

Dove vedere le partite di oggi

La sfida tra Repubblica Ceca e Danimarca, dalle 18 all'Olympic Stadium di Baku, sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Il match delle 21 fra Ucraina e Inghilterra, che si gioca all’Olimpico di Roma, sarà in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

- di Daniele Troilo

Le probabili formazioni di Ucraina-Inghilterra


Ucraina (5-3-2): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko, Zinchenko; Sydorchuk, Stepanenko, Shaparenko; Yarmolenko, Yaremchuk. Allenatore: Shevchenko.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Foden, Mount, Sterling; Kane. Allenatore: Southgate.
- di Daniele Troilo

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Danimarca


Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclík; Coufal, Čelůstka, Kalas, Kadeřábek; Holeš, Souček; Masopust, Barák, Ševčík; Schick. Allenatore: Šilhavý.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjær, Vestergaard; Wass, Højbjerg, Delaney, Mæhle; Braithwaite, Poulsen, Damsgaard. Allenatore: Hjulmand.

- di Daniele Troilo

Le sfide di oggi, in palio la semifinale

Si gioca a Baku, in Azerbaigian, il primo dei due quarti di finale di oggi. Alle 18, scenderanno in campo due delle sorprese di questo torneo. Da un lato la Repubblica Ceca trascinata sin qui da Schick, ex Samp e Roma, autore di 4 reti a Euro 2020. Dall'altro lato la Danimarca che, dopo l'inizio choc dovuto al malore occorso a Eriksen nella partita contro la Finlandia, è riuscita a reagire alla grande. Alle 21, a Roma, di fronte l'Inghilterra, favorita, e l'Ucraina, che non ha nulla da perdere. Massima l'attenzione all'Olimpico e nei dintorni, alla luce dell'allarme per la variante Delta che continua a far registrare un gran numero di contagi in Gran Bretagna.
- di Daniele Troilo

La vittoria dell'Italia sul Belgio

Dopo una partita tirata ed emozionante, gli Azzurri hanno battuto 2-1 i Diavoli Rossi, primi nel ranking Fifa. Decisive le splendide reti di Barella e Insigne, arrivate nel primo tempo. Sempre nella prima frazione, nel recupero, Lukaku ha messo a segno su rigore il gol che ha mantenuto la gara in equilibrio fino al fischio finale (I MOMENTI CLOU). Unica nota negativa della meravigliosa serata italiana: il grave infortunio di Spinazzola.
- di Daniele Troilo