Euro 2020, Galles-Danimarca 0-4: gol e highlights della partita degli ottavi. VIDEO

Sport
©Ansa

I danesi conquistano i quarti di finale, dove affronteranno la vincente di Olanda-Repubblica Ceca, con un netto poker. La nazionale di Hjulmand sblocca prima della mezz’ora con un bel destro di Dolberg, che firma anche la doppietta all’inizio del secondo tempo. Nel finale chiudono i conti l'atalantino Maehle e Braithwaite

Il programma degli ottavi di finale degli Europei 2021 (LIVE - LO SPECIALE) si è aperto con il poker della Danimarca sul Galles che permette ai danesi di volare ai quarti, dove affronteranno la vincente tra Olanda e Repubblica Ceca. A segno Kasper Dolberg con una doppietta a cavallo dei due tempi, poi nel finale Joakim Maehle e Martin Braithwaite chiudono i conti.

La cronaca del match

Il Galles si rende pericoloso in avvio con le sue due stelle, Gareth Bale e Aaron Ramsey, ma prima della mezz'ora sono i danesi a sbloccare il match grazie a Dolberg, con un destro a giro dal limite che trova l'angolino. All'inzio della ripresa Dolberg firma anche il raddoppio a inizio secondo tempo, sfruttando un rinvio sbagliato della difesa. Nel finale la chiudono Maehle e Braithwaite: l'atalantino sul lato destro dell'area, rientra sul mancino e insacca sul primo palo. Poco dopo il giocatore del Barcellona sul filo del fuorigioco controlla e di mancino insacca il poker. Nel finale il Galles resta anche in 10 per il rosso a Wilson.  

TOPSHOT - Italy's defender Francesco Acerbi (L) and Italy's midfielder Jorginho celebrate after extra-time in the UEFA EURO 2020 round of 16 football match between Italy and Austria at Wembley Stadium in London on June 26, 2021. (Photo by JUSTIN TALLIS / POOL / AFP) (Photo by JUSTIN TALLIS/POOL/AFP via Getty Images)

vedi anche

Euro 2020, l’Italia batte l’Austria 2-1 e vola ai quarti. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti