Euro 2020, per Germania-Ungheria lo stadio Allianz Arena potrebbe tingersi di arcobaleno

Sport

Monaco lancia un messaggio chiaro ad Orban. Lo stadio che mercoledì ospiterà la sfida della nazionale tedesca contro quella ungherese sarà colorato per sostenere la diversità, la tolleranza e l’uguaglianza anche nello sport

Una veste speciale per un messaggio speciale. A cambiare aspetto sarà probabilmente l’Allianz Arena che mercoledì ospiterà la sfida del campionato europeo tra Germania e Ungheria. Monaco di Baviera attraverso il suo sindaco chiederà infatti alla UEFA e alla Federcalcio tedesca di poter colorare di arcobaleno la facciata esterna dello stadio di casa. Un gesto plateale per esprimere il proprio dissenso verso le leggi recentemente emanate dal parlamento di Budapest che limitano la condivisione di contenuti che trattano di omosessualità e transessualità in presenza di minori di 18 anni. 

Un capitano a colori

La Germania non è nuova ad iniziative di questo tipo. Come nel caso del portiere della nazionale tedesca Manuel Neuer, che dall’inizio della competizione gioca con la fascia da capitano colorata di arcobaleno. Un piccolo strappo alla regola che l’Uefa ha comunque deciso di non sanzionare. Già un anno fa l’Allianz Arena aveva incantato illuminandosi di arcobaleno quando a causa del Coronavirus era saltato il Gay Pride.

euro_2020_ansa8

approfondimento

Euro 2020, pareggiano Francia e Spagna. Vince la Germania. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti