Euro 2020, Mancini: “Le partite non si vincono mai per caso”

Sport

Al termine della partita inaugurale di Euro2020, vinta 3 a 0 contro la Turchia,il c.t. della Nazionale ha commentato a caldo le emozioni per la prestazione dei suoi azzurri

"Il piacere per noi è aver dato una soddisfazione a tutti gli italiani. Volevo una partita così: per divertire chi era allo stadio e chi ha visto la partita da casa. Ma non mi ha stupito nulla: mi aspettavo una bella serata, è stata bellissima". E' la soddisfazione di Roberto Mancini, il c.t. della Nazionale, al termine della partita di ieri sera, vinta 3 a 0 contro la Turchia, riportata da La Gazzetta dello Sport. “Abbiamo giocato davvero bene e alla Turchia abbiamo lasciato davvero poco. Non era semplice: un debutto porta sempre un po' più di pressione rispetto al solito, ed era importante iniziare bene (SPECIALE EURO2020). 

Mancini: "Abbiamo pressato senza fermarci"

approfondimento

Euro 2020, l’esultanza dell’Italia sui social dopo la vittoria. FOTO

In queste partite serve un po' di tutto, anche l'aiuto del pubblico, e siamo stato felici di averlo di nuovo, finalmente", dice felice il tecnico. "E' stato decisivo muovere la palla velocemente e arrivare sul lato opposto in poco tempo, e liberando sempre un uomo". E sul rigore rimasto solo un'ipotesi o un caso di scuola, Mancini dichiara: "Non ho rivisto l'azione e dalla panchina non si è visto bene, dunque non saprei". E sul primo tempo non facile, il Ct aggiunge: "Eppure abbiamo giocato una buona partita anche in quei 45': non avevamo trovato il gol, ma non li abbiamo fatti giocare. Erano tutti dietro, non era facile entrare, ma abbiamo continuato a pressare, senza fermarci". E un "eppure" lo usa anche nel giudizio sulla prestazione della Turchia: "Eppure la Turchia è piena di talento: sicuramente non è così debole come forse è sembrato. Ma le partite non si vincono mai per caso, anche quelle che sembrano più semplici", conclude Mancini.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.