Nazionale, i 26 convocati del ct Mancini per gli Europei: la novità è Raspadori

Sport
©LaPresse

Ufficializzata la lista dei 26 giocatori che disputeranno la competizione in partenza l'11 giugno con il primo match contro la Turchia. In difesa out Mancini e confermato Toloi. A centrocampo resta fuori Pessina, ci sono Sensi e Cristante. Sorpresa in attacco con l'esclusione di Politano e il rientro del giovane talento del Sassuolo Raspadori. Tutte le partite saranno in diretta su Sky Sport

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha ufficializzato la lista dei 26 giocatori convocato per gli Europei, che partiranno per gli Azzurri l’11 giugno contro la Turchia all'Olimpico di Roma. Dei 28 calciatori convocati domenica scorsa, non faranno parte della lista ufficiale Gianluca Mancini, Matteo Pessina e Matteo Politano. La novità è l'attaccante del Sassuolo Giacomo Raspadori, impegnato fino a due giorni fa con l'Under 21 di Nicolato nel campionato Europeo di categoria e arrivato nella notte nel ritiro azzurro. Le liste sono definitive, ma c'è la possibilità di effettuare delle modifiche entro il 10 giugno in caso di grave infortunio o Covid.

 

Tutte le partite degli Europei in diretta su Sky

Tutti le partite degli Europei saranno in diretta su Sky Sport, che trasmetterà tutti i 51 match, di cui 24 in esclusiva, con un palinsesto che prevede una copertura a 360 gradi per accompagnare gli spettatori in ogni istante dell'avventura degli Azzurri. Notizie, curiosità, interviste, backstage e tanto altro, con 15 ore di diretta ogni giorno.

L'elenco dei convocati

PORTIERI: 21 Gianluigi Donnarumma (Milan), 26 Alex Meret (Napoli), 1 Salvatore Sirigu (Torino)


DIFENSORI: 15 Francesco Acerbi (Lazio), 23 Alessandro Bastoni (Inter), 19 Leonardo Bonucci (Juventus), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 2 Giovanni Di Lorenzo (Napoli), 13 Emerson Palmieri (Chelsea), 24 Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), 4 Leonardo Spinazzola (Roma), 25 Rafael Toloi (Atalanta)


CENTROCAMPISTI: 18 Nicolò Barella (Inter), 16 Bryan Cristante (Roma), 8 Jorginho (Chelsea), 5 Manuel Locatelli (Sassuolo), 7 Lorenzo Pellegrini (Roma), 12 Stefano Sensi (Inter), 6 Marco Verratti (Paris Saint Germain)


ATTACCANTI: 9 Andrea Belotti (Torino), 11 Domenico Berardi (Sassuolo), 20 Federico Bernardeschi (Juventus), 14 Federico Chiesa (Juventus), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 22 Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Sport: I più letti