NBA, rissa tra Los Angeles Lakers e Toronto Raptors: due espulsi

Sport
©Getty

Staples Center, si gioca Los Angeles Lakers – Toronto Raptors. A 2’24 dal termine del primo quarto del match, Dennis Schroeder, point guard della squadra di Coach Vogel, fa un duro intervento su OG Anunoby. L’ala dei Raptors non apprezza e reagisce male. In pochi secondi arriva Montrezl Harrell, a cui si aggiungono tutti i giocatori in campo. Si accenna una rissa, prontamente sedata in pochi istanti dall'intervento (pressoché immediato) degli arbitri, che chiudono la questione con due espulsioni

Succede tutto in pochi secondi, come quelli che mancano alla fine del primo quarto. E quelli che servono per mettere un punto alla situazione.

 

Allo Staples Center di Los Angeles si scontrano i Lakers (senza LeBron James, ma pur sempre campioni in carica) e i Toronto Raptors, che hanno vinto il titolo nel 2019. Una giocata non proprio "leggera" di Dennis Schroder, point guard dei gialloviola, nei confronti di OG Anunoby, provoca un po' di fastidio all'ala dei Toronto Raptors che, dopo essere stato trattenuto a lungo dal giocatore dei Lakers, decide di buttarlo a terra.  Immediato l’arrivo di Montrezl Harrell a difesa di Dennis Schroder, suo compagno, e di Gary Trent Jr., neo acquisto dei Raptors, che cerca di aiutare  OG Anunoby.

 

Un confronto accesso ma prontamente fermato dagli arbitri che, in pochissimo tempo, hanno sedato e chiuso la questione espellendo Anunoby e Montretz Harrel.

 

Nonostante l'accenno di disordini, la partita si è conclusa senza ulteriori "confronti" e con la vittoria dei Los Angeles Lakers, la terza di fila. Risultato positivo che garantisce alla squadra il quinto posto della Western Conference (e, al momento, anche i playoff)

 

Sport: I più letti