Serie A, Fiorentina-Inter 0-2: video, gol e highlights

Sport

Un gol per tempo regala provvisoriamente la vetta ai nerazzurri. Segnano Barella, con un gran destro a giro, e Perisic, servito da un cross basso di Hakimi

L’Inter vince al Franchi, domina la Fiorentina e si impone per 2-0 con una rete per tempo. Prima Barella, poi Perisic permettono alla squadra di Conte di tornare al primo posto in classifica in attesa della partita del Milan contro il Crotone. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE ALA CLASSIFICA DELLA SERIE A).

Il video con gli highlights della partita è visibile da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

Primo tempo: gran gol di Barella

Parte forte l’Inter, che al 6’ minuto va vicinissimo al vantaggio. Hakimi serve al centro Barella, conclusione a botta sicura del centrocampista cagliaritano e miracolo di Dragowski che respinge. La fiorentina prova a rispondere con una conclusione di Eysseric di poco al lato, ma è proprio Barella a portare avanti i nerazzurri al 31’. Bellissimo il destro a giro edl centrocampista che si infila sul palo più lontano alle spalle di un incolpevole Dragowski. Prima dell’intervallo c’è tempo per una traversa di Bonaventura, l’occasione più limpida per la Fiorentina.

Secondo tempo: Perisic chiude i conti

L’Inter ci mette sette minuti a trovare il raddoppio nella ripresa. L’azione bellissima si sviluppa tutta sulla destra, viene rifinita dal solito Hakimi e finalizzata da Perisic, che sul secondo palo deve solo spingere in rete il cross basso del compagno. Dopo un gol annullato a Lukaku per fuorigioco all’origine di Perisic, autore dell’assist, è ancora l’esterno croato rientrato dal Bayern a ergersi a protagonista al 65’, con un tiro dal limite su sviluppi di punizione che viene deviato in angolo da Dragowski. Il portiere viola si supera un minuto dopo su colpo di testa di Gagliardini, poi esce male su calcio d’angolo ma viene graziato da Bastoni. I nerazzurri dominano e sfiorano il terzo gol con Lautaro Martinez e Skriniar.

Il tabellino di Fiorentina-Inter 0-2

31' Barella, 52' Perisic
 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti (73' Malcuit), Bonaventura, Borja Valero (46' Kouamé), Amrabat, Biraghi (82' Barreca); Eysseric (73' Pulgar), Vlahovic (73' Kokorin). All. Prandelli

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (46' Gagliardini), Perisic (80' Darmian); Lukaku (89' Pinamonti), Sanchez (62' Lautaro Martinez). All. Conte (in panchina Stellini)


Ammoniti: Perisic (I), Amrabat (F), Martinez Quarta (F), Pulgar (F)

Sport: I più letti