Chelsea, Lampard esonerato: sarà sostituito da Tuchel

Sport
©Getty

Il tecnico, bandiera del club, paga una serie di risultati negativi che ha portato la squadra al nono posto in classifica. A prendere il suo posto sarà il tedesco licenziato a Natale dal Paris Saint Germain

Una bella storia finita male. La seconda avventura di Frank Lampard al Chelsea, quella da allenatore, si chiude in anticipo, dopo appena un anno e mezzo, con l’esonero annunciato sui social dal club di Premier di proprietà del magnate russo Roman Abramovich.

 

"Una decisione molto difficile"

“Una decisione molto difficile”, spiega la nota diffusa dalla società, ma motivata dalla serie di risultati negativi in cui i Blues sono incappati recentemente, due vittorie, cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime otto partite di campionato che hanno fatto scivolare la squadra al nono posto in classifica. Il prossimo allenatore del Chelsea dovrebbe essere Thomas Tuchel, esonerato dal Paris Saint Germain a Natale.

Una carriera legata al Chelsea

vedi anche

Frank Lampard è il nuovo allenatore del Chelsea. FOTO

Lampard, una carriera lunga 13 stagioni da giocatore per il Chelsea, era tornato come allenatore nell’estate del 2019, dopo una brevissima gavetta di un anno in Championship alla guida del Derby County. Al suo primo anno aveva condotto la squadra al quarto posto in classifica, con 20 vittorie, sei pareggi e 12 sconfitte, raggiungendo gli ottavi di finale di Champions League. In bilancio non troppo diverso da quello della prima metà di questa stagione, con 8 successi, cinque pareggi e sei sconfitte, comunque insufficienti a valerli la conferma della fiducia della società.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.