Ciclismo: morto per Covid Aldo Moser, fratello di Francesco

Sport
©LaPresse

L'ex campione trentino aveva 86 anni e faceva parte di una famiglia di talenti sportivi. Era ricoverato da alcuni giorni in ospedale

È morto a 86 anni l'ex ciclista Aldo Moser. Fratello di un altro grande campione delle due ruote, Francesco, Moser era risultato positivo al Covid (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE) e da qualche giorno si trovava in ospedale. 

La carriera e i successi

Aldo Moser era nato a Giovo il 7 febbraio 1934 ed era stato ciclista professionista dal 1954 al 1974. L'intera famiglia Moser è stata legata da sempre al mondo del ciclismo: anche il fratello Francesco, infatti, è stato un campione. Tra i successi di Aldo Moser, la Coppa Agostoni nel 1954, la Grand Prix des Nations a cronometro nel 1959 e la Coppa Bernocchi nel 1963. Ha partecipato a sedici edizioni del Giro d'Italia e aveva fatto parte anche della nazionale italiana per quattro volte: nel 1955, nel 1957, nel 1958 e nel 1971.

Aldo Moser
©LaPresse

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.