Fiorentina-Torino 1-0: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport

I viola giocano meglio e vincono. Un gol di Castrovilli decida la sfida d'apertura del nuovo campionato italiano

I primi tre punti del nuovo campionato di calcio di Serie A sono della Fiorentina, che in casa batte per 1-0 il Torino nel match d’esordio della stagione. La rete decisiva porta la firma di Castrovilli e arriva al culmine di una partita dominata dai viola.

Primo tempo

approfondimento

Al via la nuova Serie A: ecco cosa ci aspetta nella stagione 2020-21

Al 18’ Kouamé arriva sul cross di Biraghi ma impatta male e spedisce il pallone a lato. Al 21’ la prima grande occasione per Berenguer, che solo davanti a Dragowski spara centrale e si fa respingere la conclusione. Nel finale di primo tempo sale in cattedra Sirigu. Il portiere del Torino salva due volte il risultato al 43’, con un grande doppio intervento di Sirigu, prima sul colpo di testa del solito Kouamé, poi sul rimpallo fortuito e pericolosissimo su Ansaldi, che rischia l’autogol. Poi al primo dei quattro minuti di recupero si supera volando a togliere dalla porta l’ennesimo colpo di testa di Kouamé.

Secondo tempo

approfondimento

Serie A, 120 anni di scudetti in un’animazione

Pronti via ed è subito gol. Al 47’ appena iniziato, Biraghi riceve palla e con l’aiuto di una deviazione brucia Sirigu. La bandierina però è alzata, l’esterno sinistro viola è in fuorigioco sul tocco di testa di Castrovilli, e la rete viene annullata anche dopo la revisione del Var. Al 29’ la grande occasione capita sui piedi di Bonaventura, che si ritrova la palla un po’ a sorpresa, la controlla, ma viene chiuso da tre avversari a porta praticamente vuota. Il secondo tempo è comunque interamente della Fiorentina, che assedia la metà campo del Torino e trova il vantaggio al 78’ con Castrovilli, bravissimo a deviare sul secondo palo un cross dalla destra di Chiesa. È il gol decisivo, perché il gol di Belotti che al 94’ potrebbe valere il pareggio è segnato in fuorigioco.

Il tabellino

Fiorentina-Torino 1-0

Reti: 78' Castrovilli
 

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa (83' Lirola), Bonaventura (79' Borja Valero), Duncan, Castrovilli, Biraghi (88' Venuti); Kouamé (88' Cutrone), Ribery (79' Vlahovic). All. Iachini
 

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Izzo (87' Vojvoda), Nkoulou, Bremer, Ansaldi; Meité (68' Lukic), Rincon, Linetty (87' Millico); Berenguer (68' Verdi); Zaza, Belotti. All. Giampaolo

Ammoniti: Milenkovic (F), Ceccherini (F), Biraghi (F), Linetty (T)

Sport: I più letti