Brescia-Spal 2-1: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport

Le Rondinelle vincono in rimonta e condannano la Spal alla retrocessione. Di Zmrhal la doppietta decisiva dopo il vantaggio momentaneo di Dabo

Una vittoria che lascia qualche speranza accesa per il Brescia e manda aritmeticamente all’inferno la Spal. Lo scontro diretto tra le ultime due in classifica del campionato di Serie A termina 2-1 per la squadra di Lopez, che ribalta l’iniziale vantaggio ferrarese grazie ai primi due gol in Italia di Jaromir Zmrhal (CLASSIFICA SERIE A - CLASSIFICA MARCATORI). Per la squadra di Di Biagio, ultima con 19 punti, è la sentenza definitiva delle retrocessione in Serie B: a quattro partite dalla fine sono troppi i 14 punti di svantaggio sul Genoa quartultimo e vincente sul Lecce (HIGHLIGHTS).

Primo tempo

Il primo tempo sorride alla Spal, che gioca meglio, ci prova di più, e trova il meritato vantaggio al 42’ con Bryan Dabo. Il nazionale Burkinabé è bravo ad anticipare con un morbido tocco di esterno sinistro l’uscita di Joronen e lasciare che il pallone rotoli dolcemente oltre la linea.

Secondo tempo

La Spal sfiora il raddoppio nella ripresa, ma Petagna calcia a lato di poco dall’altezza del dischetto. Ne approfitta quindi il Brescia, che pareggia al 69’ con il primo gol in Italia di Zmrhal, che sfrutta l’eccellente lavoro di sponda di Donnarumma e infila col sinistro alle spalle di Letica. Il gol del pari cambia la partita, il Brescia prende l’iniziativa alla ricerca della vittoria, sfiora il 2-1 con una punizione di Sabelli e lo trova al 93’ con Zmrhal, che firma la sua doppietta personale ancora col sinistro. Il Brescia resta a nove punti dalla zona salvezza, a quattro partite dalla fine. Un’impresa apparentemente impossibile, ma almeno per un’altra giornata è una squadra di Serie A.

Il tabellino

Brescia-Spal 2-1
Reti: 42' Dabo (S); 69' e 90+3' Zmrhal (B)

Brescia (4-4-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini; Spalek (1' st Skrabb, 17' st Martella), Tonali, Dessena, Zmrhal; Torregrossa, Donnarumma. All. Lopez.

Spal (4-4-2): Letica; Cionek, Salamon, Vicari, Reca; D'Alessandro (20' st Strefezza), Missiroli, Dabo, Tunjov (41' st Valoti); Petagna, Cerri. All. Di Biagio.

Ammoniti: Spalek (B), Reca (S), Dabo (S), Torregrossa (B).

Sport: I più letti