F1, è ufficiale: Alonso torna nel 2021 con la Renault

Sport
©LaPresse

Ad annunciarlo tramite i propri canali social la stessa scuderia francese. Il pilota spagnolo, vincitore di due campionati mondiali nel 2005 e 2006, sostituirà Daniel Ricciardo, che andrà alla McLaren

La notizia era ormai nell'aria e adesso è arrivata l'ufficialità: nel 2021 Fernando Alonso tornerà in Formula 1. Il pilota spagnolo ed ex ferrarista è stato scelto dalla Renault per sostituire il partente Daniel Ricciardo (che andrà alla McLaren) dalla prossima stagione. Ad annunciarlo tramite i propri canali social la scuderia francese.

"Renault la mia famiglia"

"La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più preziosi sono qui, con i miei due titoli, ma guardo avanti", ha detto Alonso. "I miei principi e le mie ambizioni sono in linea con quelle della squadra. I progressi della monoposto le danno credibilità in vista del 2022 e io condividerò tutta la mia esperienza con ingegneri, meccanici e compagni. Il team vuole tornare sul podio, come lo voglio io", ha aggiunto. Il pilota spagnolo ha conquistato 32 vittorie e 97 podi in 314 Gran Premi, e ha vinto proprio con la Renault due campionati mondiali (2005 e 2006).

alonso-incidente-dakar-screenshot

vedi anche

Dakar 2020, pauroso incidente per Alonso: l'auto si ribalta sulla duna

Sport: I più letti