Edin Dzeko rinnova con la Roma fino al 2022: “Felice di poter rimanere”

Sport

L’attaccante bosniaco ha prolungato il suo contratto con i giallorossi mettendo fine alla possibile trattativa per passare all’Inter. “La Roma è casa mia, ho sentito con forza quanto tutto il club desiderasse che restassi, qui c'è tutto per vincere un trofeo”, ha detto

L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha rinnovato il suo contratto con i giallorossi fino al giugno 2022. L’annuncio ufficiale, dato dal club sul proprio sito, mette la parola fine alle suggestioni di mercato che vedevano protagonista il bomber bosniaco. Antonio Conte lo voleva fortemente nella sua Inter per fare coppia con Lukaku. Ma la Roma non si è mai smossa dalla propria richiesta di almeno 20 milioni di euro per lasciar partire il suo centravanti. Cifra a cui l’Inter non si è avvicinata. E allora ecco il rinnovo per Dzeko che giocherà quindi ancora nella Capitale (LE NEWS DI CALCIOMERCATO).

“La Roma è casa mia”

"In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il club desiderasse che restassi”, ha detto il bosniaco. “Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l'allenatore, l'affetto dei compagni e l'amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni: la Roma è casa mia. Qui c'è tutto per vincere un trofeo, sono felice di poterci rimanere a lungo”.

La società: "Dzeko è un pilastro"

"Prima che finisse la scorsa stagione avevamo già maturato una decisione: Dzeko sarebbe stato uno dei pilastri sul quale fondare la nuova squadra”, ha dichiarato il ceo del club, Guido Fienga, sul sito giallorosso. "In questi mesi non abbiamo mai cambiato idea. Siamo felici che Edin riconosca che per vincere si resta alla Roma". L'attaccante bosniaco è arrivato alla Roma nell'estate del 2015 e nelle sue quattro stagioni nella Capitale ha collezionato 179 presenze realizzando 87 gol.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.