Internazionali di Roma, Roger Federer si ritira per un problema alla gamba destra

Sport

La decisione del tennista svizzero arriva a poche ore dall'appuntamento per il quarto di finale con il greco Tsitsipas

Roger Federer si ritira dagli Internazionali d'Italia. Il tennista svizzero lascia per un problema alla gamba destra. Ieri nelle ultime fasi del match contro Borna Coric il tennista aveva iniziato ad avvertire qualche problema. Lo svizzero, che  doveva giocare oggi ai quarti contro Stefanos Tsitsipas, rilascerà un comunicato dopo aver effettuato i necessari accertamenti medici. Tra mercoledì e giovedì Federer aveva conquistato due vittorie in poche ore, battendo il portoghese Sousa e il croato Coric, quest'ultimo sconfitto 7-6 al terzo set. Federer compirà 38 anni ad agosto ed era tornato al Foro italico dopo tre anni di assenza (L'APPROFONDIMENTO SU SKY SPORT).

Tra dieci giorni il Roland Garros

Federer ha in programma di partecipare al Roland Garros, che partità tra dieci giorni a Parigi. Lo svizzero aveva accusato i primi problemi mercoledì, nelle ultime fasi del match con Coric, quando si toccava la gamba destra. Dopo il forfait Federer ha detto: "Sono molto dispiaciuto per il ritiro, ma non sono in forma al 100% e non sarei stato competitivo oggi. Dopo essermi consultato con il mio team, abbiamo deciso di non giocare. Roma resta una delle mie città preferite e spero di poter tornare il prossimo anno".

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.