"Giulio Regeni: Tutto il male del mondo" dal 2 febbraio al cinema
SpettacoloCi saranno una serie di proiezioni speciali e uscirà al cinema come evento per tre giorni dal 2 febbraio il film-documentario "Giulio Regeni-Tutto il male del mondo" che ripercorre, a dieci anni dalla morte, la terribile fine del ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso al Cairo nel 2016. Quattro agenti National Security egiziana sono ora a processo, dopo anni di depistaggi, omissioni e silenzi
Sono passati dieci anni dalla morte di Giulio Regeni, il ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso al Cairo tra il 25 gennaio e il 3 febbraio del 2016, momento in cui il suo corpo martoriato fu fatto trovare alla periferia del Cairo.
Il regista Simone Manetti insieme ad Emanuele Cava e Matteo Billi presenta ora il film/documentario Giulio Regeni - Tutto il male del mondo, riportando così nel titolo la frase che disse la Signora Paola, madre del ricercatore, alla vista del volto del figlio dopo 9 giorni di folle prigionia.
Il documentario ripercorre le tappe del sequestro, delle torture e dell'uccisione di Giulio attraverso anche il contributo dei genitori (che non hanno mai smesso di lottare chiedendo verità e giustizia) e dell'avvocata Alessandra Ballerini che ha portato a processo quattro agenti della National Security egiziana. La sentenza è attesa entro la fine del 2026.
Un documnetario lucido e straziante, nel quale emergono responsabilità, omissioni e depistaggi del governo egiziano e profondi silenzi istituzionali.
TAG:
Prossimi Video
La Sposa!: il nuovo trailer del film di Maggie Gyllenhaal
Wicked - Parte 2 è su Sky Primafila Premiere, ecco una clip esclusiva
Gomorra - Le Origini, Marco D'Amore presenta il cast di giovani attori
Gomorra - Le Origini, Flavio Furno interpreta 'O Paisano. VIDEO
Gomorra - Le Origini, Fabiola Balestriere interpreta Annalisa. VIDEO
Gomorra - Le Origini, Francesco Pellegrino interpreta Angelo 'A Sirena
Gomorra - Le Origini, Tullia Venezia interpreta Donna Imma da giovane