Sofia Tornambene è la vincitrice di X Factor 2019

TV Show

Floriana Ferrando

Il trionfo di Sofia

Sofia vince la finale di X Factor 13, sbaragliando la concorrenza dei Booda, al secondo posto, e dei La Sierra (terzi). Ecco la scalata alla vittoria della cantante GUARDA I VIDEO

LO SPECIALE DI X FACTOR

GUARDA LE FOTO PIU' BELLE DELLA FINALE

X Factor su Telegram! Iscriviti subito

LE PAGELLE DELLA FINALE

Ha affrontato i Booda allo scontro finale e ha vinto: Sofia Tornambene è la vincitrice della 13esima edizione del talent show di Sky. Seguono La Sierra al terzo posto e Davide Rossi in quarta posizione.

X Factor 13, la finale di Sofia

La cantante, unica delle Under Donne giunta alla finale, sbaraglia la concorrenza: durante la prima manche di gara duetta con Robbie Williams sulle note di “She’s the one”, per poi cimentarsi nel suo personale “Best of”, proponendo anche in brani in lingua inglese e persino in francese ("Fix You", "Papaoutai" e "C'est la vie"). Sofia supera con successo entrambe le manche, ritrovandosi allo scontro finale contro i Booda in uno scontro all'ultimo inedito.

 

 

X Factor 2019, vince Sofia Tornambene

Sofia e Booda si affrontano all’ultima sfida, giocandosi il tutto e per tutto. Nella terza, e ultima, manche di gara, i due finalisti propongono i loro inediti: Sofia canta “A domani per sempre”, il brano ricco di emozione che la giovane ha scritto all’età di 14 anni; i Booda rispondono con “Elefante”, un pezzo ricco di ritmi tribali e immagini fantastiche.

 

 

Chi è Sofia, vincitrice di X Factor 2019

Nata a Civitanova Marche (Macerata), Sofia Tornambene in arte Kimono studia e suona pianoforte, chitarra e batteria. La sua passione per la musica è nata grazie al padre, musicista jazz, e da circa due anni si impegna anche nella scrittura, raccontando nelle canzoni le sue esperienze personali. I gusti musicali di Sofia spaziano da Michael Jackson e Freddie Mercury a Billie Eilish, mentre tra gli artisti italiani apprezza Elisa.

GUARDA LE FOTO DELLA VITTORIA DI SOFIA TORNAMBENE

 

Spettacolo: Per te