X Factor 2019, il quinto live con gli inediti e nessun eliminato DIRETTA

Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) i sette concorrenti in gara presenteranno i loro inediti, facendo l'ingresso ufficiale nella discografia italiana. Nessuna eliminazione: il televoto deciderà il primo nome da mandare al ballottaggio la prossima settimana. SEGUI IL LIVEBLOG

LO SPECIALE - X Factor su Telegram! Iscriviti subito

di Floriana Ferrando

Dopo l'eliminazione dei Seawards, i giudici giocano ad armi (quasi) pari: Malika Ayane può contare solo su Davide Rossi, l'unico Under Uomini ancora in corsa, mentre Samuel punta su Booda e La Sierra, Mara Maionchi guida gli Over Nicola Cavallaro e Eugenio Campagna, Sfera Ebbasta accompagna Sofia Tornambene e Giordana Petralia.

Il quinto Live di X Factor 13 rappresenta un momento cruciale: i concorrenti canteranno i loro inediti, presto trasmessi dalle radio.

Nessuna eliminazione ma solo un nome a rischio stasera: il meno votato della manche andrà al ballottaggio, che si terrà fra sette giorni. L'avversario sarà svelato solo all’inizio del sesto Live, quando avverrà la sfida decisiva, e sarà colui che durante la settimana - a inediti lanciati sul mercato - risulterà il più scarso in termini di download e streaming.

Ospiti al quinto Live di  X Factor 13 il cantante e autore Mahmood e il duo rap più seguito della scena urban contemporanea in Italia, Gemitaiz & MadMan.

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

1 nuovo post

X Factor 2019, l'inedito dei La Sierra

 
"Un'esibizione dopo l'altra avete dimostrato la voglia di superarvi", dice Sfera Ebbasta. "Mi sono sembrati bravi come sempre, ma cercherei di comunicare qualcosa di più alla società dei giovani di oggi", suggerisce Mara Maionchi. "Quando uscirete di qua dovrete ricomicniare tutto da casa, quindi non dimenticate da dove venite", dice Samuel.
 
- di #XF12

X Factor 2019, quinto Live: codice 03 per La Sierra

 
Il duo rap della squadra di Samuel canta "Enfasi", brano con cui i cantanti si sono presentati alle Audizioni, la cui base è stata curata da Big Fish in vista dell'esordio discografico. "La vera forza di "Enfasi" è la freschezza e la naturalezza della scrittura", dice Samuel.
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, l'inedito di Giordana

 
"Molto brava, molto bene la musica, un po' meno la canzone", commenta Mara Maionchi. "Il pezzo ha una produzione bellissima e tu sei in grado di cantare qualunque cosa. Scegli però quella che è la strada migliore per te e concentrati su quella", dice Malika Ayane. 
 
- di #XF12

X Factor 2019, quinto Live: codice 02 per Giordana

 
Giordana Petralia entra nel mercato discografico con il brano "Chasing Paper" scritto, tra gli altri, da Sia. "Rappresenta il percorso che ha fatto qua dentro", dice Sfera Ebbasta. E se ve lo steste chiedendo, sì, canta senza arpa questa volta. 
 
 
- di #XF12

X Factor 13, i Booda spaccano

 
"Siete stati esplosivi, avete un sound talmente particolare che suona veramente cool", dice Sfera Ebbasta. "Il fatto ritmico è rimasto ottimo, in italiano ovviamente c'è da comprendere tutta una storia, ci sono alcune problematiche cantando in italiano", fa notare Mara Maionchi. Malika Ayane si complimenta per il testo. 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, proposte per il futuro Vol. 1

 
- di #XF12

Samuel, ottimo lavoro!

 
- di #XF12

X Factor 2019, l'inedito dei Booda

 
La band porta l'energia sul palco con il brano "Elefante", scritto e musicato da loro insieme a Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo.
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, quinto Live: codice 01 per i Booda

 
Loro provengono dalla cosiddetta "giungla urbana", così i Booda hanno deciso di intitolare la canzone "Elefante". La band canta in lingua italiana, per la prima volta sul palco di X Factor Dome. "Loro sono musica potente, ritmo tribale e una bellissima voce che questa sera canta per la prima volta in italiano", dice Samuel: ecco i Booda.
 
 
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, niente eliminazione stasera

 
Avete capito come si svolgerà la puntata di stasera? I sette concorrenti si esibiranno con i loro inediti in un'unica manche, che saranno disponibili da mezzanotte per lo streaming. Il televoto decreterà il meno votato, che la prossima settimana andrà al ballottaggio, sfidando colui che sarà più scarso durante la settimana sul mercato discografico.
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

Mahmood sul palco di X Factor Italia

 
L'opening del quinto Live di X Factor 13 ha per protagonista il talentuoso Mahmood, che porta un po' di rap dal sapore orientale sul palco. Eccolo con la sua hit "Barrio". E via con le danze!
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, un Ale Cattelan per tutti i gusti

 
Anche stasera il mitico Alessandro Cattelan apre lo show. E lo fa con un look total white, lanciando la sfida sui social: a cosa assomiglia vestito così?
 
- di #XF12

X Factor 2019 inizia ora!

 
- di #XF12

Ecco gli inediti di stasera

 
- di #XF12

Alessandro Cattelan vi aspetta, pronti per il Live degli inediti di X Factor 13?

 
- di #XF12

X Factor 2019, gli inediti delle Under Donne: GUARDA IL VIDEO


Sofia Tornambene e Giordana Petralia sono cariche: le ragazze di Sfera Ebbasta stasera canteranno i loro inediti. Sofia riproporrà "A domani per sempre", nella verisone definitiva; Giordana canterà "Chasing Paper" scritto, tra gli altri, da Sia.

- di #XF12

X Factor 2019, l'inedito di Davide Rossi: GUARDA IL VIDEO


La squadra di Malika Ayane è quella che soffre di più: fra gli Under Uomini è rimasto in gara solo Davide, che stasera intonerà l'inedito "Glum", brano fra i cui autori spiccano Roberto Vernetti e Michele Clivati

- di #XF12

X Factor 2019, gli inediti dei Gruppi: GUARDA IL VIDEO


Samuel guida la band dei Booda e il duo rap La Sierra: i primi canteranno stasera "Elefante", un pezzo scritto nella musica e nei testi da loro e arrangiato con la collaborazione di Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo; La Sierra riproporranno la versione rivista di "Enfasi", il brnao con cui si sono presentati alle Audizioni.

- di #XF12

X Factor 2019, gli inediti degli Over

 
La squadra di Mara Maionchi stasera proporrà due esibizioni molto diverse fra loro, un in italiano e l'altr ain lignua inglese. Eugenio Campagna proporrà la versione definitiva della sua "Corn Flakes", già ascoltata durnate i live, mentre Nicola Cavallaro canterà "Like I Could", con Tom Walker fra gli autori.

- di #XF12

Spettacolo: Per te