MasterChef 9, segui con noi la semifinale. DIRETTA

Chi meriterà l’accesso alla finale del cooking show di Sky, fra Niccolò, Marisa, Davide, Maria Teresa e Antonio? Lo scopriremo stasera alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455)

MasterChef, LO SPECIALE -  Le ANTICIPAZIONI - L'ospite di stasera è chef Yannick Alléno

 

di Floriana Ferrando

L’ultima fatica prima della finale della nona edizione di MasterChef Italia: stasera i cinque concorrenti in gara affronteranno una Mistery Box emozionante, un Invention Test da gourmet e una prova in esterna a tre stelle Michelin. L’ultima parola spetta al Pressure test, il cui esito decreterà i nomi dei finalisti di MasterChef 2020.

La Mistery Box nasconde una sorpresa per i semifinalisti: i cinque aspiranti chef in gara incontreranno un loro caro e dovranno cucinare un piatto scelto proprio da familiari e amici, rivisitando la ricetta originale per darle quel tocco in più che la renda degna della cucina di MasterChef Italia. 

Il successivo Invention Test metterà i concorrenti di fronte a chef Bruno Barbieri e chef Antonino Cannavacciulo: dovranno cucinare insieme una creazione della loro cucina. Così, dopo chef Locatelli qualche settimana fa, anche gli altri due giudici stasera indosseranno la giacca da cuoco. 

Durante la semifinale di MasterChef 9, i concorrenti vivranno un’esperienza eccezionale: avranno il privilegio di entrare nella cucina tre stelle Michelin di chef Yannick Alléno, presso il ristorante Pavillon Ledoyen di Parigi, riuscendo nell’impresa di cucinare piatti caratterizzati da estetica, tecnica e concept raffinatissimi.

Infine, un insidioso Pressure Test porterà i giudici a scegliere i finalisti del cooking show di Sky (giovedì 5 marzo su Sky Uno). SEGUI CON NOI IL LIVEBLOG IN DIRETTA

 

Rivedi i momenti migliori di MasterChef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post

MasterChef 9 verso la finale

Giovedì 5 marzo alle 21.15 su Sky Uno scopriremo chi sarà il vincitore della nona edizione di MasterChef Italia. Non perdete la finale!

- di #XF12

MasterChef 9, eliminato Niccolò

Niccolò ha commesso diversi errori durante la sfida finale: è eliminato da MasterChef Italia.

- di #XF12

Maria Teresa va in finale

Maria Teresa è riuscita ad innalzare la materia prima ad un livello più alto: è tra i finalisti.

- di #XF12

Marisa è finalista

Il piatto migliore assaggiato al Pressure Test è quello di Marisa, terza finalista del cooking show di Sky.

- di #XF12

I finalisti di MasterChef 2020

Antonio conquista la casacca della finale di MasterChef 9 e raggiunge Davide in balconata. 

- di #XF12
Pressure Test

Gli assaggi del Pressure Test

Marisa presenta il suo piatto a base di pomodoro, riuscendo a realizzare persino due lavorazioni in più rispetto alle quattro richieste.

Antonio, dopo quattro tentativi, riesce a realizzare una cialda al mango croccante.

Maria Teresa è molto soddisfatta del suo piatto a base di mozzarella.

Niccolò conclude gli assaggi del Pressure Test con la sua preparazione a base di uovo.

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

Il Pressure Test della semifinale di MasterChef 9

Al Pressure Test i semifinalisti devono dimostrare di possedere estro, tecnica, senso estetico e conoscenza delle materie creando un piatto perfetto usando un unico ingrediente estratto a sorte. QUesto alimento dovrà essere presentato in quattro diverse consistenze. A Marisa è assegnato il pomodoro, a Maria Teresa la mozzarella, a Nicolò l’uovo, ad Antonio il mango. 

- di #XF12

A MasterChef non si smette mai di imparare

- di #XF12

MasterChef 9, Davide è il primo finalista

Chef Yannick Alléno sceglie il migliore della prova stellata nel suo ristorante: Davide è il primo finalista della nona edizione di Masterchef Italia. Marisa, Antonio, Maria Teresa, Niccolò si sfidano al Pressure Test.

- di #XF12
Prova in esterna

Maria Teresa termina la cottura del suo piccione, un piatto complicato in cui lei riesce molto bene: “Una forza tranquilla” è quello che chef Alléno ha notato in lei.

 

“Antonio è un poeta. E’ uno chef che si diverte lavorando”: il suo dolce riesce molto bene e chef Alléno vede in lui una buona capacità con la pasticceria.

- di #XF12
Prova in esterna
Il primo piatto ad essere servito è l’antipasto di Davide: l’aspirante chef ha lavorato molto bene secondo Yannick Alléno, che ha notato in un lui un modo di cucinare “determinato e pulito”.

Nicolò con la sua zuppa di pesce in due parti è il secondo ad uscire: agli occhi dello chef stellato, il concorrente è apparso timido e timoroso. E l’emozione, in effetti, gli fa compiere un errore imperdonabile: chef Giorgio Locatelli trova un corpo estraneo nel suo assaggio.

Il prossimo piatto è quello di Marisa, che risulta molto buono. La giovane ha lavorato in maniera molto precisa, secondo lo chef ospite.

- di #XF12

MasterChef 2020, l'ospite Yannick Alléno: GUARDA IL VIDEO

- di #XF12

Momento nostalgia a MasterChef 9

- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

Chef Yannick Alléno a MasterChef Italia

Dopo avere ascoltato da chef Alléno i piatti che i concorrenti dovranno cucinare, Marisa, vincitrice dell’ultimo Invention Test, stabilisce le assegnazioni. 

La concorrente sceglie di cucinare la triglia. Davide cucina il bianco mangiare zucchine e pistacchi, Nicolò prepara la zuppa improbabile, Maria Teresa si occupa del piccione a doppia lavorazione e Antonio del dolce.

- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

La prova in esterna a Parigi

I cinque aspiranti chef lavoreranno nella cucina del ristorante tre stelle Michelin di Yannick Alléno, a Parigi. Lo chef ha rivoluzionato l’idea di cucina, conquistando durante la carriera ben otto stelle Michelin, ed è un’istituzione in Francia, con i suoi 17 ristoranti sparsi per il mondo.

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

Spettacolo: Per te