MasterChef 9, segui con noi la semifinale. DIRETTA

Chi meriterà l’accesso alla finale del cooking show di Sky, fra Niccolò, Marisa, Davide, Maria Teresa e Antonio? Lo scopriremo stasera alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455)

MasterChef, LO SPECIALE -  Le ANTICIPAZIONI - L'ospite di stasera è chef Yannick Alléno

 

di Floriana Ferrando

L’ultima fatica prima della finale della nona edizione di MasterChef Italia: stasera i cinque concorrenti in gara affronteranno una Mistery Box emozionante, un Invention Test da gourmet e una prova in esterna a tre stelle Michelin. L’ultima parola spetta al Pressure test, il cui esito decreterà i nomi dei finalisti di MasterChef 2020.

La Mistery Box nasconde una sorpresa per i semifinalisti: i cinque aspiranti chef in gara incontreranno un loro caro e dovranno cucinare un piatto scelto proprio da familiari e amici, rivisitando la ricetta originale per darle quel tocco in più che la renda degna della cucina di MasterChef Italia. 

Il successivo Invention Test metterà i concorrenti di fronte a chef Bruno Barbieri e chef Antonino Cannavacciulo: dovranno cucinare insieme una creazione della loro cucina. Così, dopo chef Locatelli qualche settimana fa, anche gli altri due giudici stasera indosseranno la giacca da cuoco. 

Durante la semifinale di MasterChef 9, i concorrenti vivranno un’esperienza eccezionale: avranno il privilegio di entrare nella cucina tre stelle Michelin di chef Yannick Alléno, presso il ristorante Pavillon Ledoyen di Parigi, riuscendo nell’impresa di cucinare piatti caratterizzati da estetica, tecnica e concept raffinatissimi.

Infine, un insidioso Pressure Test porterà i giudici a scegliere i finalisti del cooking show di Sky (giovedì 5 marzo su Sky Uno). SEGUI CON NOI IL LIVEBLOG IN DIRETTA

 

Rivedi i momenti migliori di MasterChef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post
Invention Test

MasterChef 2020, Marisa è la migliore dell'Invention Test

Prosegue la gara per Niccolò, Maria Teresa, Davide, Marisa e Antonio: tutti i concorrenti superano l'Invention Test e proseguono nella prova presso un importante ristorante stellato.

- di #XF12
Invention Test

"Se riuscivi a mettere più salsa, ti assumevo a Villa Crespi", scherza chef Cannavacciulo dopo avere assaggiato il piatto (ben riuscito) di Marisa.

- di #XF12
Invention Test

Antonio lavora bene ma la sua crema di pane risulta troppo densa.

"Se vado al ristorante e mi danno un piatto così sono contento", ammette chef Giorgio Locatelli.

- di #XF12
Invention Test
Davide con l'impiattamento del suo piatto di avvicina molto alla preparazione originale di Barbieri. "Buonissimo il sapore", ammette un sorpreso Barbieri.
- di #XF12
Invention Test
Maria Teresa presenta un germano cotto bene, nonostante qualche piccolo errore. Bruno Barbieri si complimenta con la concorrente.
- di #XF12
Invention Test

Nicolò porta all'assaggio di Bruno Barbieri il suo piatto. Il concorrente fa un buon lavoro, nonostante una delle due salse risulti troppo salata. 

- di #XF12

Bruno Barbieri Vs Antonino Cannavacciulo a MasterChef 2020: IL VIDEO

- di #XF12
Invention Test
- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

Tutti pazzi per i nostri chef all'opera

- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

I piatti dell'Invention Test

45 minuti di tempo per cucinare al passo con gli chef Barbieri e Cannavacciulo, che indossano la giacca da chef.

La gara è cominciata e le tecniche di spiegazione dei due giudici sono molto diverse fra loro...

- di #XF12
Invention Test

Nicolò, in quanto vincitore della Mistery Box, sceglie di cucinare il Germano con astice, insieme a Maria Teresa e Davide. Antonio e Marisa si dedicheranno alle linguine. 

Nicolò, inoltre, può ascoltare i segreti di chef Barbieri per la preparazione. 

- di #XF12
Invention Test

Verso l'Invention Test

I concorrenti devono replicare due piatti, che sarà Nicolò ad assegnare: il germano con astice di Bruno Barbieri e le linguine alle vongole dello chef Cannavacciulo.

I concorrenti devono eseguire la ricetta stando al passo con gli chef.

- di #XF12

Niccolò vince la Mistery Box: GUARDA IL VIDEO

- di #XF12
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, Niccolò vince la Mistery Box

Il migliore della prova secondo la giuria è Niccolò. Il suo piatto può "partire da casa e approdare in un grande ristorante", dice Antonino Cannavacciuolo.

- di #XF12
Mistery Box
Niccolò e il fratello presentano degli speciali gnocchi alla romana. "Hai fatto un buonissimo piatto", ammette Bruno Barbieri.
- di #XF12
Mistery Box
Maria Teresa si commuove presentando alla giuria il suo piatto, al fianco della mamma. Chef Antonino Cannavacciulo è soddisfatto del lavoro della concorrente.
- di #XF12
Mistery Box
Antonio se l'è dovuta vedere con la paella. "Il sapore è buono, anche se c'è qualche difettuccio", commenta Bruno Barbieri. Considerando lo scarso tempo a disposizione, ha fatto un buon lavoro.
- di #XF12

Spettacolo: Per te