MasterChef 9, segui con noi la semifinale. DIRETTA

Chi meriterà l’accesso alla finale del cooking show di Sky, fra Niccolò, Marisa, Davide, Maria Teresa e Antonio? Lo scopriremo stasera alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455)

MasterChef, LO SPECIALE -  Le ANTICIPAZIONI - L'ospite di stasera è chef Yannick Alléno

 

di Floriana Ferrando

L’ultima fatica prima della finale della nona edizione di MasterChef Italia: stasera i cinque concorrenti in gara affronteranno una Mistery Box emozionante, un Invention Test da gourmet e una prova in esterna a tre stelle Michelin. L’ultima parola spetta al Pressure test, il cui esito decreterà i nomi dei finalisti di MasterChef 2020.

La Mistery Box nasconde una sorpresa per i semifinalisti: i cinque aspiranti chef in gara incontreranno un loro caro e dovranno cucinare un piatto scelto proprio da familiari e amici, rivisitando la ricetta originale per darle quel tocco in più che la renda degna della cucina di MasterChef Italia. 

Il successivo Invention Test metterà i concorrenti di fronte a chef Bruno Barbieri e chef Antonino Cannavacciulo: dovranno cucinare insieme una creazione della loro cucina. Così, dopo chef Locatelli qualche settimana fa, anche gli altri due giudici stasera indosseranno la giacca da cuoco. 

Durante la semifinale di MasterChef 9, i concorrenti vivranno un’esperienza eccezionale: avranno il privilegio di entrare nella cucina tre stelle Michelin di chef Yannick Alléno, presso il ristorante Pavillon Ledoyen di Parigi, riuscendo nell’impresa di cucinare piatti caratterizzati da estetica, tecnica e concept raffinatissimi.

Infine, un insidioso Pressure Test porterà i giudici a scegliere i finalisti del cooking show di Sky (giovedì 5 marzo su Sky Uno). SEGUI CON NOI IL LIVEBLOG IN DIRETTA

 

Rivedi i momenti migliori di MasterChef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post
Mistery Box
Marisa rivisita lo spezzatino della madre: "I sapori funzionano molto bene insieme", dice un soddisfatto chef Giorgio Locatelli. La concorrente ha dovuto trasformare il suo spezzatino in un filetto, per via dello scarso tempo a disposizione. 
- di #XF12
Mistery Box

Gli assaggi della Mistery Box

Davide pecca un po' nell'impiattamento. I sapori nell'insieme "sono buoni e ben amalgamati", ma manca un po' di sale. Antonino Cannavacciulo ci vede lungo: "Qua vedo solo una cosa, vedo cuoricini", dice alla coppia innamorata.

- di #XF12

MasterChef 9, la Mistery Box della semifinale [VIDEO]

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
Mistery Box

Amore e padelle a MasterChef Italia!

Davide cucina il risotto che ha scelto per lui la moglie Monica.
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, al via la Mistery Box della semifinale

I concorrenti hanno 45 minuti di tempo a disposizione per reinterpretate il piatto assegnatogli da amici, fidanzati e familiari in chiave originale. 
Chissà se l'emozione giocherà qualche brutto scherzo a qualcuno...
- di #XF12
Mistery Box

Maria Teresa incontra la mamma, che per la figlia ha scelto il tortino di bietole su purè di fave bianche.

- di #XF12
Mistery Box

Niccolò replica il piatto del fratello, che presenta gli gnocchi alla romana, "il piatto della domenica dalla nonna". L'incontro fra i due è commovente, si respira aria di famiglia nella MasterClass.

- di #XF12
Mistery Box

Antonio cucina il piatto scelto dal compagno Daniel, che presenta la paella, un piatto simbolo del loro amore. Ma, nota subito il concorrente, dalla lunga e complicata lavorazione.

- di #XF12
Mistery Box

Davide cucina un piatto scelto dalla moglie, un risotto con taleggio, pancetta e radicchio rosso. Un piatto simbolo del loro amore. E nell'aria volano cuoricini...

- di #XF12
Mistery Box

Marisa deve replicare un piatto cavallo di battaglia della sua mamma, di origine tedesca, dando alla pietanza il tocco da gourmet. 

- di #XF12
Mistery Box

La Mistery Box della semifinale

"Quello che la Mistery Box avrebbe dovuto contenere, è così grande che non ci sarebbe stato": sotto la Mistery Box i concorrenti trovano... il nulla.

Per questa Mistery Box ogni concorrente deve cucinare un piatto diverso, presentato da un ospite speciale, un grande fan degli aspiranti chef.

- di #XF12

La scuola di MasterChef Italia

Qual è la vostra massima preferita uscita dalla cucina del cooking show di SKy?
- di #XF12

I cinque semifinalisti di MasterChef 2020 sono ad un passo dalla finalissima: solo quattro di loro potranno procedere all'interno della gara per diventare il nono MasterChef italiano.

Chi è il vostro favorito fra Marisa, Antonio, Niccolò, Maria Teresa, Davide?

- di #XF12
- di #XF12

I concorrenti sono pronti, e voi?

- di #XF12

Fra poco la semifinale di MasterChef 2020

- di #XF12

La Mistery Box della semifinale con ospite

Mancano 30 minuti alla nuova puntata di MasterChef 2020, così eccovi un assaggio di quello che succederà.
La prima prova sarà, ancora una volta, la Mistery Box. La sfida, però, questas era avrà un sapore diverso, il "sapore di casa"...
- di #XF12

Giorgio Locatelli vi aspetta alle 21.15 su Sky Uno

Come resistere all'invito dello chef?
- di #XF12

Spettacolo: Per te