Cuochi d'Italia oggi: sfida tra Campania e Friuli Venezia Giulia e Lombardia e Calabria

TV Show
cuochi-d-italia-campania-friuli

Siamo arrivati al sesto atto di Cuochi d'Italia, la sfida culinaria in onda su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, tutti i martedì in prima serata alle 21.15. Continua a leggere e scopri chi sono le regioni in gara.

La sfida a colpi di cucina si avvia alla seconda fase, sempre sotto la divertente e capace guida di Alessandro Borghese, lo chef più cool del piccolo schermo. Chi vedremo a sfidarsi a colpi di talento e qualità delle materie prime, in questo sesto appuntamento? Troveremo la Campania, guidata dalla chef Gena Iodice e il Friuli, capitanato dallo chef Paolo Vidoz.

I rappresentanti delle due regioni porteranno un solo in grediente della tradizione della propria regione: la Campania presenterà il polpo e il Friuli la patata friuliana.

Il secondo turno, invece, presenta una novità: i rimanenti ingredienti, rigorosamente della stessa regione, saranno scelti dagli chef Gennaro e Cristiano, che hanno composto una cloche a testa. Il primo a scegliere sarà lo chef che dovrà cucinare l’ingrediente dell’altra regione.

Gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei giudicheranno, nuovamente, i piatti e assegneranno la vittoria a una regione, guidati da Alessandro Borghese.

Nella seconda parte della puntata a sfidarsi saranno Lombardia e Calabria, capitanate rispettivamente dallo chef Walter Brambilla e dalla chef Agnese Gigliotti.

Gli ingredienti presentati saranno il riso e il pesce spada. Come nella parte precedente, i rimanenti saranno scelti dai due chef Esposito e Tomei, e la vittoria verrà assegnata sotto l'occhio attento di Alessandro Borghese.

Spettacolo: Per te