In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tutti gli inediti di X Factor 2024, testi e video

TV Show sky uno
Ph Virginia Bettoja

È il momento della semifinale, stasera gli artisti in gara affronteranno l’ultimo scoglio prima della finalissima di Piazza del Plebiscito a Napoli. In attesa che il sipario si alzi, giovedì 28 su Sky e in streaming su NOW, riscopri tutti gli inediti dei concorrenti

Condividi:

Per i sei artisti ancora in gara, per la conduttrice Giorgia e anche per i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi arriva stasera il momento della semifinale. In attesa che lo spettacolo cominci, su Sky e in streaming su NOW, rivediamo e riascoltiamo insieme gli inediti dei concorrenti, sette bellissimi nuovi brani originali disponibili su tutte le piattaforme digitali (LA DIRETTA DELLA SEMIFINALE).

Ecco qui i testi e i video degli inediti di XF2024

Rivivi nei video qui di seguito l'emozione degli artisti che cantano i propri inediti.
 

Francamente - Fucina
Francamente, della squadra di Jake La Furia, ha presentato il suo inedito che racconta di come ci si possa legare a luoghi e paesaggi che inizialmente ci sono estranei. La curiosità di esplorare e il desiderio di incontrare chi amiamo diventano la chiave per superare le paure iniziali e aprirci a nuove esperienze.

I PATAGARRI - Caravan
I Patagarri, della squadra di Achille Lauro, hanno presentato il loro inedito, il brano è un manifesto di libertà, un simbolo di una vita che rompe con gli schemi convenzionali: lavoro, casa, famiglia, mutuo. Con il loro stile inconfondibile e le sonorità che li contraddistinguono.

Les Votives - Monsters
Les Votives, della squadra di Achille Lauro, hanno presentato il loro inedito dal titolo Monsters. La canzone racconta un confronto intenso tra due ragazzi, scaturito dalla consapevolezza del protagonista di aver trascurato l’altra persona. Con una ritmica incalzante e inarrestabile.

Lorenzo Salvetti - Mille concerti
Lorenzino, come lo ha chiamato ieri il suo giudice Achille Lauro, ha presentato la sua canzone d’amore che intreccia emozioni vissute in prima persona con un tocco di fantasia. Attraverso le sue note, ci condurrà in un viaggio fatto di passioni intense e momenti logoranti, raccontando una storia che vibra tra realtà e immaginazione.

LOWRAH - Malasuerte
Lowrah, della squadra di Paola Iezzi, ha presentato il suo inedito dal titolo Malasuerte. Una canzone dai ritmi dal sapore spagnoleggiante, intrecciati con influenze reggaeton. Il brano dipinge un rapporto instabile e tossico tra due persone, ricco di contraddizioni e tensioni.

Mimì - Dove si va
Mimì, della squadra di Manuel Agnelli, ha presentato Dove si va, scritto da Madame. Le parole del brano racchiudono il contrasto tra una libertà vibrante e una profondità drammatica. Mimì racconta di essersi spesso trovata in preda a confusione e rabbia verso se stessa, accusandosi di allontanare ogni ragazzo che avrebbe potuto renderla felice.

PUNKCAKE - Gloom
I Punkcake, della squadra di Manuel Agnelli, hanno presentato il loro inedito dal titolo Gloom. Un brano nato di getto, in cui malinconia e aggressività si intrecciano, dando vita a un racconto intenso e carico di energia.

 

Approfondimento

X Factor 2024, le assegnazioni dei giudici per la semifinale