X Factor 2024, chi è stato eliminato al secondo Live Show. VIDEO

TV Show sky uno
Ph Virginia Bettoja

A uscire di scena al ballottaggio con EL MA, è Pablo Murphy concorrente della squadra di Paola Iezzi. Prima di lasciare il palco di XF2024, il cantautore italo-scozzese ringrazia tutti, e manda un saluto speciale alla fidanzata. La sfida continua, giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW

Il secondo eliminato della nuova edizione di X Factor (RIVIVI QUI LA DIRETTA) è il cantautore italo-scozzese in squadra con Paola Iezzi. La scelta viene presa direttamente dai giudici alla fine della seconda manche che ha visto sfidarsi al ballottaggio EL MA (team Jake La Furia) e Pablo Murphy finito allo scontro finale per la seconda volta.

Il ballottaggio tra EL MA e Pablo Murphy

Al termine del secondo entusiasmante Live Show di XF2024 e di due manche ad alto tasso adrenalinico, a ritrovarsi l'uno contro l'altro nello scontro finale al ballottaggio sono i concorrenti in squadra con Jake La Furia e Paola Iezzi che ancora una volta si ritrova a rivivere il difficile momento dell'eliminazione. EL MA si esibisce con Vampire di Olivia Rodrigo e ha la meglio. Pablo Murphy conquista il centro del palco con Another Day In Paradise di Phil Collins, ma non convince pienamente i giudici e suo malgrado è fuori dai giochi.

approfondimento

Gaia ospite al 2° Live di X Factor canta Dea Saffica e Sesso e Samba

i commenti dei giudici

Paola: “Elimino EL MA, lo faccio a malincuore, ma Pablo è nella mia squadra e credo in questo ragazzo che è aperto al cambiamento. Grazie per quello che hai dato a me e che hai dato al pubblico”.

Jake: “A malincuore anche io, elimino Pablo, EL MA ha tutte le potenzialità per diventare veramente una grande". 

Manuel: “Nell'esibizione di stasera non c’è stata una differenza enorme, Pablo però ha avuto due occasioni, EL MA se ne merita un'altra, per questo elimino lui”

Achille: “Se giocassimo scorretti dovremmo eliminare il più forte, ma dobbiamo dare alla musica quello che la musica merita. Pablo, ti ho fatto complimenti per il tuo impegno, l'unica cosa innegabile è che questa ragazza ha una voce stupenda, ha un talento immenso, sono sicuro che con te ci rivedremo ai concerti per questo elimino Pablo”.

i saluti di Pablo

Prima di abbandonare la gara, Pablo prende la parola: "Grazie a tutti, allo staff, alla redazione, ai giudici, X Factor da fuori può sembrare solo una competizione tv, ma noi siamo una famiglia qui dentro, ci vogliamo davvero tutti bene”. E prima di chiudere manda un saluto speciale alla sua fidanzata "che ama tantissimo".

 

approfondimento

X Factor, chi è stato eliminato al primo Live Show. VIDEO

chi è Pablo Murphy

E' un cantautore italo-scozzese classe 2003; nella sua testa suona una band da quando si sveglia a quando va a dormire. La sua musica e il suo animo Brit Punk nascono dalle sue origini scozzesi, dai cd rock anni ’80- ’90 del papà, da qualche lezione di canto ma soprattutto da tante schitarrate grezze negli anni tra la cameretta ed i locali della sua città. Pablo Murphy ha avviato nel 2023 il suo progetto da solista mantenendo il suo nome e cognome di nascita come nome d'arte. Il palco è il suo habitat naturale, chitarra in mano e solo un microfono tra sé ed il pubblico: questo è il sogno di Pablo.

Spettacolo: Per te