X Factor 2022, i duetti: Beatrice Quinta canta La crisi con Morgan. VIDEO

TV Show sky uno

La concorrente del Roster di Dargen infiamma il palco del sesto Live di XF2022 nel duetto con Morgan. L'esibizione dei due travolge pubblico e giuria. "Lei è sicuramente più brava di me", commenta Morgan

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Nella prima manche della semifinale (RIVIVI LA DIRETTA) i concorrenti in gara hanno avuto l’opportunità di duettare con alcuni grandi artisti del panorama musicale italiano, a Beatrice Quinta è toccato Morgan. Il cantautore, musicista, compositore che con i suoi Bluvertigo, prima, e da solista, poi, ha segnato un’epoca d’oro della musica italiana, è tornato a X Factor dopo la sua partecipazione al secondo Live Show - e dopo i suoi oltre 50 concerti nel 2022 in solo e con orchestra nei più importanti festival culturali italiani. Il risultato è stato un successone (VIDEO).

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL PODCAST

il duetto di Beatrice Quinta con morgan

E' sulle note de La crisi dei Bluvertigo, una delle canzoni italiane più attuali di sempre (per Rkomi "uno dei pezzi più fighi della canzone italiana"), che la concorrente palermitana nel Roster di Dargen si è esibita con Morgan. Una performance travolgente, a dir poco. Al centro un pianoforte e tutto intorno il talento di due artisti che hanno saputo regalare un vero spettacolo. Ed è lo stesso Marco Castoldi a complimentarsi con Bea prima di uscire di scena: "Beatrice è sicuramente molto più brava di me. Lei non solo canta bene, ma ha l’attitudine giusta”.

i commenti dei giudici

Ambra: “Sei viva per miracolo, ce l’hai fatta di brutto stasera, sei cintura nera di performance”.

Rkomi: “Complimenti, brava, uno dei pezzi più fighi della canzone italiana, è successo di tutto sul palco, molto folle come piace a me”.

Fedez: “Il problema di duettare con Morgan è che si prende il palco, tu sei stata brava, gli hai tenuto testa. Veramente complimenti”.

Dargen: “Puoi metterla sul palco con Morgan e con chiunque altro, lei regge, governa, domina e dà spettacolo”.

 

Nella seconda manche Beatrice trasforma lo show in suo concerto, ri-conquista tutti con una versione cantata e ballata di Teorema di Marco Ferradini e vola in finale insieme a Linda, Santi Francesi e Tropea.

approfondimento

X Factor 2022, cosa è successo nella Semifinale

Spettacolo: Per te