Al via MasterChef 2021 con il trio di giudici "più divertente della storia". FOTO
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti a riaccendere i fornelli con l’obiettivo di selezionare il miglior chef amatoriale d’Italia di questa nuova edizione di MasterChef Italia. L'appuntamento è tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW, disponibile anche on demand e su Sky Go
Ecco l'amata giuria di MasterChef Italia presente alla conferenza stampa milanese che ha presentato la nuova edizione dell'attesissimo cooking show. "Siamo un grande trio, io ho fatto tutti i MasterChef dall’inizio alla fine, e credo che questo sia veramente il trio più divertente, siamo un tutt’uno, forse a MasterChef c’è un solo giudice, ed è la fusione di noi tre” - parola di Bruno Barbieri.
Al via la nuova stagione di MasterChef Italia. Dal 16 dicembre su Sky
"Dopo 11 anni siamo cresciuti anche noi giudici, le prove sono più difficili rispetto alle prime puntate, la gente arriva più preparata e noi quest'anno abbiamo alzato ulteriormente l'asticella", ha aggiunto Bruno Barbieri in conferenza stampa.
MasterChef 10, l'intervista al vincitore Francesco Aquila
Per Antonino Cannavacciuolo "il vero MasterChef non è quello che si vede da casa, ma è dietro le quinte dove c'è ancora più fratellanza tra noi, è negli archivi di Sky. Facciamo a gara a chi arriva prima la mattina, lo sapevate?"
Guarda il video: "MasterChef Italia: la nuova stagione dal 16 dicembre"
Nel corso della conferenza i giudici hanno raccontato anche del periodo storico che stiamo tutti vivendo: "Con il Covid i problemi li abbiamo avuti tutti, i problemi maggiori sono stati pagare il personale e riuscire pagare l'affitto. In Italia ci si è ritrovati a dovere pagare anche tanti conti, mentre in Inghilterra abbiamo avuto delle agevolazioni dal punto di vista delle tasse, che non sono state cancellate ma dilazionate". Queste le parole di Giorgio, chef del ristorante Locanda Locatelli a Londra.
"La pandemia ha lasciato un grande segno - continua Locatelli - devo dire che il cliente è ancora alla ricerca del prodotto di grande qualità, parlo della mia esperienza a Londra, Bahamas e Cipro. Il nostro problema ora è la forza lavoro più che altro, ci troviamo in situazioni strane non riusciamo a trovare il personale fuori dall'Italia, soprattutto a Londra per la Brexit, ma è rincuorante sapere che la waiting list sulle prenotazioni a lungo termine è lunga, siamo pienissimi. La gente vuole uscire, vuole ancora avere questo senso di convivialità".
Parla come MasterChef, torna su Sky il cooking show più amato
Un selfie del fantastico trio nel corso dello Speciale che ha preceduto la partenza di MasterChef Italia, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti per la grande sfida. Solo i più promettenti accederanno ai Live Cooking, al centro dei primi due episodi – attesi per giovedì 16 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW.
"MasterChef – Chi viene a cena?" Lo speciale