Venerdì 17 dicembre alle 22.20 l’appuntamento è con Royal Christmas, il documentario che racconta da vicino come la famiglia reale vive il periodo delle feste natalizie
Dalle tradizioni storiche ai regali sgargianti. È attraverso interviste e materiale di archivio che il documentario di sessanta minuti in arrivo su Sky Uno ci mostrerà tutti i preparativi per il Natale reale a Sandringham.
Sandringham House a Norfolk è una delle residenze preferite della Regina (La Regina Elisabetta: tra amore e corona). È qui che la sovrana ama trascorrere il Natale con la sua famiglia. A partire dal 1862, Sandringham è stata la residenza privata di quattro generazioni di sovrani ed è stata descritta come la "residenza più confortevole in Inghilterra". La residenza, i giardini e il museo sono inoltre aperti al pubblico da aprile a novembre, giorni in cui reali non vi soggiornano.
Addetti ai lavori, staff, esperti reali, intrattenitori delle celebrità sono pronti a rivelare i segreti più intimi sul Natale della famiglia più famosa della Gran Bretagna ("The Royals", i segreti delle famiglie reali).
Con i loro racconti ci immergeremo nei dettagli e nei segreti dei festeggiamenti che renderanno questo Natale speciale, così come quelli del loro passato. Scopriremo le tradizioni storiche dei reali, il perché il gioco da tavola del Monopoly è stato bandito dai Natali Reali per oltre un decennio e il motivo per cui ogni anno sua Maestà arriva a Sandringham giorni prima degli altri. Sapremo come viene acquistato e consegnato l'albero di Natale reale e la ragione per cui la Regina tiene le sue decorazioni fino a febbraio, il mese dell'anniversario della morte di suo padre.
L'appuntamento con il documentario Royal Christmas è su Sky Uno, venerdì 17 dicembre alle 22.20. Non mancare!