In Evidenza
altre sezioni
Altro

"Maître Chocolatier, Talenti in Sfida", al via su TV8 il (dolce) talent show

TV Show

10 professionisti del cioccolato si contendono la vittoria per diventare il nuovo Maître Chocolatier Lindt. Cinque puntate in onda dal 20 novembre, ogni sabato, alle ore 19.15 su TV8. Conduce Giorgio Locatelli affiancato da Nico Tomaselli e Melissa Forti. In ogni puntata un ospite d’eccezione a sorpresa.

Condividi:

Si accendono i riflettori su Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”, il primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers, prodotto da Banijay Italia, in prima visione assoluta su TV8, dal 20 novembre, ogni sabato, per cinque puntate, alle ore 19.15. Dieci professionisti, massimi esperti nell’arte del cioccolato, si sfidano fino all’ultima pralina per entrare nella squadra dei Maître Chocolatiers di Lindt Italia

Giorgio Locatelli alla conduzione

Alla conduzione, lo chef stellato Giorgio Locatelli, giudice di MasterChef Italia, che segue gli aspiranti Maîtres Chocolatiers nel loro percorso, rivelandone le storie e i sogni. Al suo fianco una giuria d’eccellenza, autorevole e con una lunga esperienza nel mondo del cioccolato: il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli, la pasticcera Melissa Forti, raffinata e dark come una tavoletta fondente, e in ogni puntata un ospite d’eccezione a sorpresa, proveniente dal mondo dello spettacolo. Una location unica e ricercata accoglie la giuria e i concorrenti, che in questo spazio possono esprimere liberamente la loro arte e creatività. Simbolo della competizione, oggetto di scena e di lavoro, la tradizionale melting pot, dalla quale fiumi di cioccolato al latte, fondente e bianco, inebriano con un dolce profumo lo studio teatro della contesa.

le puntate

In ogni puntata vanno in scena due sfide, due occasioni per mostrare il proprio talento ai giudici e far sognare gli spettatori a casa, mostrando le mille sfaccettature e sfumature del cioccolato, svelando i segreti di una materia prima e di un’arte così nobili come la lavorazione del cioccolato. La prima prova, il Creation Test, è utile ai concorrenti per mostrare la loro sensibilità artistica e la capacità di concretizzare la loro ispirazione. La seconda prova, l’Expertise Test, invece, stimola i concorrenti a dimostrare le loro capacità tecniche per riprodurre il tratto essenziale e caratteristico dei prodotti iconici di Lindt, come Lindor o Orsetto, ricreandolo fedelmente o presentando una personale declinazione. In ogni puntata vengono eliminati due concorrenti, in un crescendo di intensità e golosità, perché solo il migliore entrerà a far parte della squadra dei Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia, indossando l’iconico cappello.

 

approfondimento

Parla come MasterChef, torna su Sky il cooking show più amato