X Factor 2021, Edo porta una cover di Cremonini, ma viene eliminato dalla gara. VIDEO

TV Show sky uno

Il giovane ingegnere padovano in occasione degli Home Visit si esibisce sulle note del brano “Dev’essere così” di Cesare Cremonini. La cover emoziona Emma che suo malgrado, decide di non portarlo ai Live. 

X Factor 2021, rivivi qui gli Home Visit.

Nel corso di una puntata tesissima, i giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika hanno scelto tre concorrenti (QUI LE FOTO) ciascuno tra i loro roster che accedono agli show in diretta del programma (X Factor 2021, rivivi qui gli Home Visit). Tra questi suo malgrado non è presente l'ingegnere padovano molto legato alla cultura dei cantautori. Edoardo è sicuramente molto bravo e ha una voce molto bella (anzi, "bellissima" come hanno commentato i fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo al fianco di Emma), ma per la giudice, ha ancora bisogno di capire se questa sia davvero la strada giusta per lui e lo invita a chiarirsi le idee, fuori dal talent. Il concorrente deve abbandonare il sogno di esibirsi ai Live.

 

Scopri di più sui concorrenti di X Factor 2021 sul sito ufficiale!

edo esce di scena nel corso degli home visit

 

Edo non andrà ai Live Show di X Factor 2021 nel Roster di Emma, è questo il boccone amaro da buttar giù per il giovane cantante che nonostante la tristezza per l'eliminazione si dice felice per l'esperienza fatta, ringrazia e saluta tutti con il suo dolce sorriso sulle labbra. Nella fase delle selezioni lo avevamo visto esibirsi con due cover di Lucio Dalla e Bastille, con “Dev’essere così” di Cesare Cremonini però non supera il turno. A Emma piace, così come agli ospiti d’eccezione che le danno supporto. Per i registi e sceneggiatori nonché grandi appassionati di musica, nonostante abbia rischiato di imitare troppo Cremonini con le sue tipiche vocali aperte, Edo ha una voce talmente pulita da sembrare quasi “fuori moda”. Emma è daccordo, e la sua non è una decisione facile. A malincuore e augurandogli un grande in bocca al lupo per il suo futuro, gli comunica il verdetto. Addio al sogno di arrivare in finale.

19_SQUADRA_EMMA_6

approfondimento

X Factor, la gara può cominciare con i 12 protagonisti pronti ai Live

Spettacolo: Per te