Erio a X Factor 2021 canta "Amore Vero", riguarda l’esibizione che ha commosso Agnelli

TV Show sky uno

Colpisce ancora una volta, Erio si esibisce con il suo primo inedito in lingua italiana e lascia tutti a bocca aperta, i concorrenti, i giudici nella Judge’s zone e lo stesso Manuel, che non nasconde la sua emozione. Appuntamento con X Factor ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno

X Factor 2021, rivivi la seconda puntata di Bootcamp

La puntata di ieri sera (X Factor 2021, rivivi la prima puntata di Bootcamp) si è aperta con le scelte di Manuel Agnelli, il temutissimo giudice si è mostrato a dir poco entusiasta di poter arricchire la sua scelta mescolando le carte senza "le gabbie delle categorie", come lui stesso le ha definite. Sul palco della prima puntata dei Bootcamp (VAI ALLO SPECIALE), a passare questo secondo step di selezione sono i talenti che rispondono ai nomi di Phil Reynolds, che ha portato un’intensa rivisitazione da one man band di “Girl Just Wanna Have Fun” di Cindy Lauper; i Mutonia, che hanno proposto una versione più rock di “Rumour Has It” di Adele; Ava, che con l’inedito “Ritual” ha sorpreso ancora tutti con suoni elettronici e contaminazioni culturali; i Bengala Fire, con l’energica cover dei Fontaines DC “Televised Mind”; ed Erio, che ha fatto addirittura commuovere Agnelli (e non solo) con l’inedito dal titolo “Amore vero”.

l'esibizione di erio e la commozione di manuel agnelli

L'artista livornese che sul palco delle Auditions, nel corso della prima puntata di selezioni, aveva conquistato tutti con la sua grazia e una versione molto originale di un pezzo di Elvis, torna ad incantare con il suo talento. Questa volta lo fa portando un suo inedito cantato in lingua italiana. “Amore vero” lascia senza parole, i concorrenti, i giudici nella Judge’s zone e lo stesso Manuel, visibilmente commosso. Ancora una volta Erio spiazza e conquista. La sua performance è un trionfo totale. La scelta di Agnelli è chiara e suo malgrado effettua lo switch con Spinozo. A questo punto i giochi (momentaneamente) sono fatti, il Roster è completo: Erio, Phill Reynolds, i Mutonia, Nava e i Bengala Fire ottengono l’accesso all’ultimo step di selezione, gli Home Visit, che determinerà la formazione definitiva del Roster di Manuel Agnelli composto dai suoi tre finalisti che andranno diretti ai Live di X Factor 2021.

 

Dopo questo primo appuntamento con i Bootcamp, la prossima settimana - il 14 ottobre, sempre alle 21.15 su Sky e NOW - sarà la volta delle scelte di Emma e Hell Raton: toccherà a loro scegliere i cinque concorrenti che vorranno portare con sé agli Home Visit, ultimo step di selezione prima dei Live.

17_WESTFALIA-1-2

approfondimento

X Factor, i Westfalia cantano Levitating e conquistano Mika. VIDEO

Spettacolo: Per te