Antonino Chef Academy 3, il vincitore è Erion Fishti. VIDEO

TV Show sky uno

L'ultimo appuntamento con Antonino Chef Academy ci ha regalato un gran finale. La sfida tra i più bravi della classe ha visto duellare Fishti e Quadrelli. È Erion l'allievo migliore entrato ufficialmente nella brigata di Villa Crespi. Continua a leggere e scopri di più

Il 23enne di Montescaglioso, Erion Fishti, è il vincitore dell'Antonino Chef Academy (VAI ALLO SPECIALE). Nel corso della finale abbiamo assistito a una gara avvincente, degna di quattro giovani ambiziosi professionisti: Aglioni, Fishti, Rocco e Quadrelli. I quattro dell’Accademia si sono sfidati con ogni mezzo a disposizione e senza paura, ma con la giusta dose di grinta, determinazione e talento, hanno fatto del loro meglio per primeggiare e portare a casa la vittoria. 

 

Antonino Chef Academy 3, ecco chi ha vinto. FOTO

A giudicarli, una commissione speciale: Cinzia Primatesta, Chiara Pavan, Fabrizio Fiorani e Floriano Pellegrino.

Il primo a uscire di scena, complice l’ansia, è Vivien Aglioni, il 23enne di Calcio (Bergamo) inciampa prima sulla teoria e poi sulla pratica con la preparazione dell’uovo in camicia.

La sfida continua per Fishti, Quadrelli e Rocco, il trio è a un passo dal raggiungere l’obiettivo finale e gli ultimi test li vedono protagonisti di una trasferta molto speciale, a Villa Crespi insieme ai ragazzi della brigata del ristorante stellato. È la prova più emozionante e impegnativa dell’intero ciclo didattico, i tre allievi si dimostrano all’altezza della situazione, ma a non convincere è Rocco, che viene eliminata. “Partita a fari spenti” per Chef Cannavacciuolo, “Rocco ha ingranato la marcia portando avanti un bellissimo percorso”. “Felice di essere arrivata in finale”, l’allieva è stata tradita dal tremolio della mano. Detto questo, Antonino saluta Antonella complimentandosi per la serietà dimostrata in ogni momento.

Per l’ennesima volta il testa a testa è tra Quadrelli e Fishti, i due eterni rivali si sono più volte ritrovati a pari merito, e il momento della verità è finalmente giunto. A Erion e Fabiana il compito di esprimere la loro filosofia attraverso un piatto-manifesto che parli delle loro storie e che li rappresenti in tutta la loro personalità.

La giovane di Bari è la seconda della classe ma è felice di essere arrivata in finale e aver vissuto questa grande avventura: “Non è la vincita la parte migliore di questo percorso ma l’averlo fatto. Tutto dall’inizio alla fine”.

04-aca-s3-finale

approfondimento

Antonino Chef Academy 3, ecco chi ha vinto. FOTO

Fishti è il vincitore di Antonino Chef Academy

A vincere la competizione è Erion Fishti. Per tutto il suo percorso, Erion si è mostrato il più competitivo e desideroso di raggiungere l'eccellenza, tanto che a volte la sua sicurezza l’ha fatto apparire, agli occhi dei suoi compagni, arrogante.

Si è avvicinato alla cucina grazie alla nonna. Negli anni ha avuto esperienze in sala e al bancone dei cocktail, ma oggi è convinto che la sua vocazione sia la cucina. Ama la cucina moderna, il suo stile si ispira all’arte e alla natura, il suo obiettivo è creare qualcosa di nuovo, non semplicemente rivisitare qualcosa di già visto. Di origini albanesi, è diplomato presso la Scuola Superiore IPSEOA A. Tuti di Matera, ha frequentato l’ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana, e avuto diverse esperienze lavorative.

00-aca-eliminati

approfondimento

Antonino Chef Academy 3, chi sono gli eliminati della semifinale

Spettacolo: Per te